Gran Turismo 7, notizia bomba dalla Sony: qualcuno non sarà felice

Gran Turismo 7 arriva per PlayStation 4 e PlayStation 5. La Sony fa un annuncio davvero clamoroso: qualcuno non sarà felice della notizia.

Il videogioco in arrivo può essere il lancio più grosso mai fatto da Sony. Non tutte le console PS4 e PS5 potranno reggere una specifica del gioco, che mette a rischio l’intera esperienza con GT7. Vediamo subito di cosa si tratta e come provare a risolvere il problema.

gran turismo 7
Gran Turismo 7 (Play Station)

Tutto pronto per l’uscita dell’atteso Gran Turismo 7. Il day one è il 4 marzo, ma il gioco si può già preordinare per assicurarsi la propria copia (fisica o digitale). Il titolo si potrà giocare su PlayStation 4 e PlayStation 5. Eppure c’è una notizia che non entusiasmerà proprio tutti, si tratta dello spazio minimo richiesto nella memoria della console per l’installazione del gioco. 110 GB è davvero una dimensione senza precedenti, ufficializzata da Sony con un aggiornamento pubblicato sul PlayStation Store, come notato da Twisted Voxel.

Lo Store non fa differenza tra PS4 e PS5, dunque non sappiamo ancora se ci sarà differenza tra le due console. Solitamente il peso del gioco non superava i 40 GB, arrivando con il tempo (e con gli aggiornamenti richiesti) a oltre 100 GB. Qui sorge spontanea una domanda: i 100 GB di spazio minimo richiesto aumenteranno come successo ai titoli precedenti? Non è ancora chiaro nemmeno se sia già inclusa la day one patch (per migliorare prestazioni, correggere bug ed includere elementi nuovi).

Gran Turismo 7: caratteristiche e novità del videogioco

gran turismo 7
Gran Turismo 7 (Edizione 25 anniversario)

Panoramica del gioco. Gran Turismo 7 riunisce le migliori caratteristiche del simulatore di guida reale. Che tu sia un pilota competitivo o occasionale, collezionista, sintonizzatore, designer di livree o fotografo, trova la tua linea con un’incredibile raccolta di modalità di gioco tra cui le preferite dai fan come GT Campaign, Arcade e Driving School.

LEGGI ANCHE –> PlayStation 5 in vendita sul sito Sony: come comprare dall’Italia

Con la reintroduzione della leggendaria modalità di simulazione GT, acquista, metti a punto, gareggia e vendi per farti strada attraverso una gratificante campagna in solitario mentre sblocchi nuove auto e sfide. E se ami confrontarti con gli altri, affina le tue abilità e gareggia nella modalità GT Sport.

Con oltre 420 auto disponibili da Brand Central e dalla Concessionaria di auto usate fin dal primo giorno, Gran Turismo 7 ricrea l’aspetto dei motori classici e delle supercar all’avanguardia con dettagli impareggiabili. Ogni vettura si comporta in modo diverso e si sente unica mentre percorri oltre 90 percorsi in condizioni meteorologiche dinamiche, inclusi percorsi classici della storia GT.

LEGGI ANCHE –> I 5 videogiochi più attesi del 2022 per PlayStation


Le domande più frequenti

PlayStation ha pubblicato le domande più frequenti e relative risposte. Ecco qui un veloce riepilogo: GT 7 sarà rilasciato e disponibile per giocare dal 4 marzo 2022 su entrambe le console PS4 e PS5.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

I giocatori che acquisteranno la Standard Edition di Gran Turismo 7 su PS4 potranno effettuare l’upgrade alla versione digitale per PS5 a un costo aggiuntivo. I giocatori che acquistano la versione PS4 su disco avranno bisogno di una console PS5 con un’unità disco per eseguire l’aggiornamento alla versione digitale PS5. I dischi di gioco PS4 non possono essere utilizzati con PlayStation 5 Digital Edition. Il gioco sarà disponibile nelle seguenti lingue: arabo, portoghese brasiliano, ceco, olandese, inglese britannico, inglese americano, francese, tedesco, greco, italiano, giapponese, coreano, spagnolo messicano, polacco, portoghese, russo, semplificato Cinese, spagnolo, tailandese, cinese tradizionale e turco.

Impostazioni privacy