Sanremo 2022: cosa succede nella seconda serata? La scaletta e gli ospiti

Cosa succederà nella seconda puntata di Sanremo 2022? Scopriamo la scaletta per questa sera e gli ospiti presenti sul palco dell’Ariston.

La prima puntata del Festival ha regalato già tante emozioni: dalla commozione di Amadeus al momento molto toccante del ritorno dei Maneskin passando per le belle esibizioni in gara. Insomma, è tornato l’evento musicale più importante dell’anno e con esso tutto il clima di entusiasmo e trasporto che caratterizza la settimana di Sanremo.

sanremo 2022
Il logo del Festival di Sanremo di quest’anno (via screenshot)

C’è tanta curiosità per le altre canzoni in gara dopo la classifica provvisoria di questa notte. Mahmood e Blanco hanno ottenuto un primo posto momentaneo con il loro singolo “Brividi”. Ovviamente le posizioni dopo le esibizioni della serata potrebbero tranquillamente cambiare perché i cantanti in gara quest’anno sono ben 25.

Oltre a scoprire qual è la scaletta dei 13 artisti che saliranno sul palco dell’Ariston questa sera, vediamo anche quali sono gli ospiti che frammenteranno la gara con i loro interventi.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

Sanremo 2022: la scaletta e gli ospiti della seconda serata

sanremo 2022
Amadeus sul palco del teatro Ariston (via screenshot)

Ricordiamo, a beneficio di tutti, che il Festival di quest’anno ha un direttore artistico, Amadeus, che ha voluto al suo fianco cinque donne diverse per le cinque serate contemplate dallo show. Nel corso del primo giorno è toccato ad Ornella Muti mentre questa sera ci sarà Lorena Cesarini come co-conduttrice.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sanremo, bufera su Achille Lauro: il significato della sua esibizione

Gli ospiti che saliranno sul palco dell’Ariston oggi sono i seguenti (ricordiamo che l’ordine in cui sono posti non indica necessariamente l’ordine di comparsa). Partiamo con Laura Pausini e Checco Zalone, due nomi davvero da 90 per il Festival di quest’anno. Inoltre, ci saranno Malika Ayane, Gaia Girace, Margherita Mazzucco ed Arisa. Avrebbe dovuto presenziare anche Luca Argentero, ma l’attore ha dovuto dare forfait a causa di un lutto familiare improvviso.

LEGGI ANCHE >>> Checco Zalone: brutto scherzo prima di Sanremo 2022

Scopriamo adesso l’ordine dei cantanti in gara che saliranno sul palco dell’Ariston di Sanremo.

  1. Sangiovanni – Farfalle
  2. Giovanni Truppi – Tuo padre, mia madre, Lucia
  3. Le Vibrazioni – Tantissimo
  4. Emma – Ogni volta è così
  5. Matteo Romano – Virale
  6. Iva Zanicchi – Voglio amarti
  7. Ditonellapiega e Rettore – Chimica
  8. Elisa – O forse sei tu
  9. Fabrizio Moro – Sei tu
  10. Tananai – Sesso occasionale
  11. Irama – Ovunque sarai
  12. Aka7even – Perfetta così
  13. Highsnob e Hu – Abbi cura di te

Al termine delle esibizioni scopriremo la classifica provvisoria che tiene conto di tutti gli artisti in gara.