Sanremo 2022, succede poco prima del Festival: come ha reagito Amadeus

A poche ore dal Festival di Sanremo 2022 c’è qualcosa che dà una scossa all’atmosfera dell’Ariston. Amadeus e Giovanna hanno reazioni opposte!

Il conduttore e direttore artistico del Festival si prepara al suo terzo Sanremo. Andiamo a scoprire quali sono gli umori a poche ore dall’esordio sul palco del Teatro Ariston. Il 72° Festival della canzone italiana sta per cominciare.

Sanremo 2022
Amadeus

Il tris di Sanremo sta per iniziare. Il direttore artistico Amadeus non è rimasto solo: accanto a lui ci sono la moglie Giovanna Civitillo (inviata speciale nella città del Festival per alcuni programmi Rai) e l’amico di sempre Rosario Fiorello. Lo showman siciliano lo ha raggiunto a sorpresa, camuffato con una lunga parrucca, mascherina e occhiali da sole. Nonostante il travestimento è stato riconosciuto. Il ruolo di Fiorello sarà diverso dalle passate edizioni: meno presente sul palco, apparizioni a sorpresa e dettate dal momento.

La prima serata vedrà i Maneskin come super ospiti: dalla vittoria a Sanremo al primo posto nelle classifiche mondiali. Un’esplosione dovuta anche al trionfo all’Eurovision ottenuto allo scadere con gli ultimissimi voti a disposizione. La co-conduttrice della serata sarà Ornella Muti, tra le attrici italiane più note: vincitrice di numerosi premi, ha lavorato con i grandi del cinema del nostro Paese e non solo.

Sanremo 2022: come l’ha presa Amadeus

Sanremo 2022
Amadeus e Fiorello a Sanremo

In conferenza stampa, alla vigilia della prima serata, Amadeus ha fatto una precisazione: nessun piano B se dovesse risultare positivo al Covid. Non c’è nessun conduttore (o conduttrice) in panchina pronto a subentrare. Scherzando, Ama ha detto che in quel caso dovremo aspettarlo tutti per i dieci giorni necessari a tornare in libertà dopo la quarantena obbligatoria. “Un Festival per ritrovare la gioia” ha affermato.

LEGGI ANCHE –> Sanremo, brano a rischio squalifica: decisione dell’ultima ora!

Quali sono gli umori a poche ore dalla prima serata di Sanremo? Adnkronos l’ha chiesto a Giovanna, scopriamo cosa ha risposto: “L’emozionata sono io sempre, Amadeus è sempre quello tranquillo che mette tranquillità a tutti. Sicuramente non vede l’ora di iniziare, non vede l’ora di far ascoltare a tutti le canzoni che ha scelto con molta attenzione. Ovviamente ritiene che sono bellissime, per cui… Anche io le ho ascoltate e sono convinta di questo. Sono belle e finalmente possiamo cantarle insieme. Uno preferito? Più di uno”.

LEGGI ANCHE –> Bonus bici e monopattini, quando e come fare domanda quest’anno

Insomma, reazioni quasi opposte. Dall’agitazione (positiva) dell’emozione di Giovanna alla tranquillità di Amadeus che riesce a gestire qualsiasi situazione. Nei due precedenti Festival ne sono successe davvero di tutti i colori, ma il direttore artistico di Sanremo ha sempre tenuto botta nel migliore dei modi. In bocca al lupo ad Ama e a tutti gli artisti in gara, buon Festival di Sanremo 2022.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy