Sanremo, brano a rischio squalifica: arriva l’attesa decisione

Domani, martedì 1 febbraio, debutterà finalmente la settantaduesima edizione del Festival di Sanremo. Nella conferenza stampa di questa mattina, Amadeus ha rivelato la decisione presa sul brano a rischio squalifica

Domani comincerà finalmente la settantaduesima edizione del Festival di Sanremo. Stamattina, si è tenuta la conferenza stampa, in cui erano presenti Amadeus e Stefano Coletta.

Sanremo
Sanremo (Fonte: Instagram)

Nel corso della presentazione della kermesse, il direttore artistico ha parlato della querelle sorta tra Junior Cally e Highsnob, il primo, infatti, ha accusato il secondo di non averlo citato tra gli autori del brano. Una nota della Siae, letta dallo stesso Amadeus, ha però messo il punto a questa intricata situazione. Il presentatore ha dichiarato che le accuse sono del tutto infondate e diffamatorie e che il brano è attribuibile soltanto a Highsnob. Dunque, la canzone è assolutamente in gara e non rischia, quindi, nessuna squalifica.

Sanremo, Stefano Coletta fa incredibili rivelazioni sui brani in gara

Sanremo
Sanremo (Fonte: Getty Images)

Dopo i tanti interrogativi, è stata finalmente confermata la presenza di Fiorello alla kermesse musicale. Il presentatore ha rivelato di conoscere il comico da ben 35 anni e se gli avessero detto che sarebbe stato per tre volte a un suo eventuale Festival non ci avrebbe mai creduto. “L’anno scorso è stato eroico, credo sia stato leggermente sottovalutato. Per cinque sere si è speso, sostituendosi anche a ospiti che non sono venuti per paura o ragioni di salute. Ha fatto qualcosa di incredibile”, ha dichiarato il conduttore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Bridgerton, la verità sconvolgente della protagonista: “Inaspettato”

Amadeus, nelle conferenza stampa di stamattina, inoltre, ha chiarito che non esiste alcun piano B qualora lui dovesse contrarre il coronavirus. Il presentatore ha, perciò, specificato che in tale ipotesi si attenderà la sua completa negativizzazione. Inoltre, sulla scelta di Drusilla Foer, tra le co-conduttrici, ha svelato di aver preso questa decisone, in quanto è completamente affascinato dal suo modo di essere elegante, ironica, di calcare i teatri da tanti anni. “Mi piace molto, ho letto il suo libro e può essere una grande sorpresa o conferma per chi già la conosce“, ha detto Amadeus. Inoltre, continua a circolare delle voci secondo le quali anche Marco Mengoni sarebbe tra i super ospiti del Festival. Il cantante si andrebbe ad aggiungere ai già annunciati Cesare Cremonini, I Maneskin, I Meduza e Laura Pausini.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> La principessa Sissi arriva su Netflix: trama e data di uscita

Poi, alla conferenza stampa ha preso la parola anche Stefano Coletta, che ha svelato dei dettagli inediti sui brani in gara. “Nei testi e nelle musiche c’è un’espressione massima del Festival di Sanremo. Quest’anno le canzoni rincorrono i nostri bisogni primari. La voglia di innamorarci, di leggerezza, di danzare, di incontrarci e di dirsi. Gran parte di queste canzoni segneranno questo tempo difficile che cerca disimpegno”.

Impostazioni privacy