Avanti un Altro chiude i battenti? La decisione dei vertici Mediaset

Avanti un Altro, il noto game show di Canale 5 chiude i battenti: qual è la decisione dei vertici Mediaset.

Avanti un altro, Pure di sera! è il celebre game show di Canale 5 condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti. Nel corso delle puntate serali si sfidano nel gioco i volti noti del mondo dello spettacolo. Si vocifera però che il programma Mediaset potrebbe chiudere i battenti, complici gli ascolti troppo bassi della trasmissione serale che va in onda ogni domenica.

Avanti un altro-31_01_22-Vesuvius
Il noto programma di Canale 5 con Paolo Bonolis e Luca Laurenti (via social)

Pare ci sia ancora aria di cambiamento sulle reti Mediaset. Il game show condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti potrebbe davvero non andare più in onda. Nel corso di queste settimane il programma ha registrato infatti un notevole calo di ascolti senza riuscire ovviamente a battere la concorrenza delle altre reti televisive. Proprio per questo i vertici di Mediaset potrebbero decidere di cambiare ancora una volta il palinsesto per compensare il crollo.

Avanti un Altro chiude i battenti, la decisione

Avanti un altro-31_01_22-Vesuvius
Il noto programma in onda su Canale 5 (via social)

Più volte Mediaset ha messo mano al proprio palinsesto per combattere il notevole crollo degli ascolti registrato. Basti pensare che programmi come Live – Non è la D’Urso e Domenica Live hanno chiuso definitivamente i battenti. Adesso il cambiamento del palinsesto di Canale 5 potrebbe rendersi ancora una volta necessario. Avanti un altro, Pure di sera! potrebbe davvero essere cancellato? Il notevole calo degli ascolti ha fatto pensare che il programma potrebbe davvero chiudere.

LEGGI ANCHE >>> YouTube, come guadagnare 20mila euro: i trucchetti utili

Basti pensare che nella serata di domenica 30 gennaio 2022 l’ultima puntata della fiction La sposa su Rai 1 ha chiuso con un nuovo record: il 31.8% di share. Paolo Bonolis e il suo Avanti un altro, Pure di sera! è arrivato invece al 12.1%. Poco lontano dallo stesso risultato si è assestato anche Fabio Fazio con Che Tempo Che Fa, il talk show di Rai 3 ha infatti superato il 10%. Molti hanno dunque pensato che Mediaset potrebbe decidere di cambiare i propri palinsesti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La principessa Sissi arriva su Netflix: trama e data di uscita

Purtroppo anche altri popolarissimi programmi di Canale 5 hanno subito una brutta battuta d’arresto. Nel corso del pomeriggio di domenica 30 gennaio 2022, anche il talent show di Amici condotto da Maria De Filippi ha registrato un calo degli ascolti. Complice probabilmente il fatto che, causa Covid, non è andata in onda la puntata con le esibizioni degli allievi ma è stata sostituita con uno speciale concentrato sulle confessioni degli allievi. Un vero e proprio flop: il programma ha perso circa 1 milione di spettatori.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy