Film tratti dai videogiochi: i migliori cinque titoli

Quali sono i migliori cinque film tratti dai videogiochi? Scopriamo insieme la lista dei titoli più belli da recuperare.

Di solito, dai film scaturiscono videogiochi che appassionano gli utenti. Un caso emblematico riguarda, ad esempio, Harry Potter. Da una saga di libri nata dalla penna di J. K. Rowling sono stati creati delle pellicole che hanno scritto la storia della cinematografia. A grandissima richiesta, e dopo parecchio tempo d’attesa, quest’anno uscirà il videogioco a tema Harry Potter: Hogwarts Legacy.

film videogiochi
Un frame dal trailer ufficiale di Tomb Raider (via social)

Esistono, però, dei film di successo che sono stati girati solo dopo l’uscita del videogioco. Senza perdere troppo tempo in convenevoli, di seguito vi proponiamo i cinque migliori titoli cinematografici che hanno preso forma solo in seguito al successo dei videogiochi.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

I cinque migliori film tratti dai videogiochi

film videogiochi
Il cartello di benvenuto a Silent Hill (via social)

Di seguito l’elenco dei cinque migliori titoli cinematografici tratti dai videogiochi in ordine temporale di uscita nelle sale.

SILENT HILL – In questo film, distribuito a partire dal 2006, è stata ricostruita l’atmosfera del gioco. Ad onor del vero, infatti, il lavoro di Christophe Gans ha solo una vaga somiglianza con il survival horror prodotto da Konami.

Un horror che ha segnato un solco profondo e che ha fatto scuola: tanto sangue, per alcuni anche troppo, insetti enormi, mutilazioni. Insomma, non manca davvero nulla. Circa due ore di film che per gli amanti del genere è considerato un must.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Poste, nuova regola obbligatoria per tutti gli italiani: qual è

WARCRAFT – L’uscita nelle sale nel 2016 del film diretto da Duncan Jones ha rappresentato un bel traguardo per i fan del gioco. Il lavoro sulla pellicola ha richiesto circa un decennio di preparazione: il primo annuncio fu fatto a metà degli anni 2000.

TOMB RAIDER – Una novità quella del 2018 che ha permesso di creare una nuova strada per un titolo che ha avvicinato milioni di giocatori al mondo delle console. Adesso sono in corso i lavori per un sequel che vede come regista Misha Green.

LEGGI ANCHE >>> Star Wars, tre nuovi videogiochi in arrivo: titoli e modalità di gioco

SONIC THE HEDGEHOG – Prodotto nel 2020: si tratta forse di uno dei migliori film, se non addirittura il migliore, live-action mai creato fino a questo momento. Uno dei lavori con gli incassi tra i più alti dell’anno, un successo che va assolutamente recuperato.

MORTAL KOMBAT – I titoli precedenti usciti al cinema avevano deluso le aspettative. La pellicola del 2021, invece, ha riscontrato il favore del pubblico e dei fan del videogioco. Finalmente, infatti, sono arrivate fatality degne di nota e tutti i combattenti sono “reali”.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy