Sanremo 2022, il ruolo “libero” di Fiorello: cosa farà in questo Festival

Fiorello confermato al Festival di Sanremo 2022. Lo showman avrà un ruolo più libero rispetto alle scorse edizioni: che cosa farà sul palco.

La misteriosa stanza d’albergo 407 mostrata sui social da Amadeus negli ultimi giorni è proprio quella di Fiorello. L’arrivo in città è avvenuto ieri: subito riconosciuto nonostante il camuffamento.

Sanremo 2022
Amadeus e Fiorello a Sanremo

Fiorello sì, Fiorello no. Fin dallo scorso Sanremo si parlava di un tris di Amadeus con Rosario al suo fianco sul palco dell’Ariston. Fiorello si era smarcato subito, chiarendo che non sarebbe tornato nel Teatro che ospita il Festival della canzone italiana. Una decisione che a pochi giorni da Sanremo sembrava confermata, poi qualcosa è cambiato. Il pressing dell’amico Amadeus ha portato i risultati sperati. Negli ultimi giorni il conduttore e direttore artistico ha pubblicato sui social alcuni video in cui andava a bussare ad una stanza d’albergo misteriosa, la numero 407. Questa è la camera che nei due precedenti Festival ha occupato Fiorello, arrivato in città soltanto nella giornata di ieri.

La notizia è stata lanciata dal settimanale Chi, che ha riferito di un Fiorello “completamente coperto da maschera e cappello” al momento del suo arrivo all’hotel Globo. Alloggerà per tutta la settimana nella camera di fronte a quella di Amadeus – si legge – I suoi interventi al Festival saranno a sorpresa, sicuramente nella serata d’apertura di martedì e nella finale di sabato. Gli altri tre giorni potremmo vedere incursioni improvvise dello showman, che si è sempre tagliato un ruolo molto libero all’interno del Festival. Quest’anno ancora di più.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

Fiorello a Sanremo 2022: confermato in un ruolo tutto nuovo

Sanremo 2022
(Getty Images)

Fiorello da battitore libero, sul palco a sorpresa quando il pubblico meno se lo aspetta. E non è da escludere che sorprenderà lo stesso Amadeus, che lo ha “costretto” a presentarsi all’Ariston per il terzo anno di seguito. Fiore ieri si trovava a San Benedetto del Tronto per l’ultima data pre-Festival del suo spettacolo a teatro, da lì ha raggiunto Sanremo in auto.

LEGGI ANCHE –> Sanremo 2022: chi sono i favoriti di questa edizione

Adnkronos fa sapere che la presenza di Fiorello sarà dettata dall’estemporaneità. Insomma, aspettiamoci interventi e improvvisazioni. Rosario ci teneva a stare vicino ad Amadeus nella serata di esordio, ma per le serate seguenti non c’è niente di deciso. In questi ultimi giorni Ama e Fiore potranno parlarne a lungo.

LEGGI ANCHE –> Canone Rai 2021, puoi ottenere il rimborso: in quali casi accade

In albergo Fiore si è presentato – riferisce Sanremo News – indossando addirittura una parrucca per depistare con una capigliatura lunga. Non è bastato neanche questo stratagemma per non farsi riconoscere, come detto. Fiorello incrocerà Checco Zalone sul palco? Il comico pugliese è atteso per la serata di mercoledì, ma chissà che non riservi anche lui qualche sorpresa.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy