La principessa Sissi arriva su Netflix: trama e data di uscita

Molto presto debutterà su Netflix una nuova serie incentrata sulla vita della principessa Sissi: trama e data di uscita

Sono giunte al termine le riprese della nuova serie Netflix su Sissi e Franz intitolata The Empress. La miniserie narra la vita dell’imperatrice d’Austria.

Nella realtà, il matrimonio doveva essere celebrato tra la sorella di Sissi, principessa di Baviera e il kaiser Francesco Giuseppe. Tuttavia Elisabeth e Franz si incontrarono per caso durante una passeggiata a cavallo e da quel momento l’uomo si innamora di Sissi chiedendo a lei la mano. La principessa a soli 15 anni diventa così consorte e futura imperatrice del sovrano più potente al mondo, difficilmente però riesce ad adattarsi alla rigide regole di corte. Sissi è conosciuta soprattutto per essere la principessa bella e ribelle che viaggia molto senza il marito e muore assassinata da un facinoroso italiano. Franz, invece, è noto come l’imperatore guerriero e conservatore. Questa è la vera storia di Sissi e Franz.

The Empress, la nuova serie incentrata su Sissi: trama e anticipazioni

Lo showrunner dell’attesissima serie è Katharina Eyssen, insieme ai suoi co-sceneggiatori  Bernd Lange e Jana Nandzik. I due attori Devrim Lingnau e Philip Froissant interpretano Sissi e Franz. Lo sceneggiato parte dal primo incontro tra i due innamorati: un giorno dell’agosto 1853, due giovani si conoscono e l’amore scatta subito. Lui è l’Imperatore Francesco Giuseppe I d’Austria-Ungheria, lei è Elisabetta Amalia Eugenia di Wittelsbach, principessa di Baviera e sorella della donna che Franz avrebbe dovuto prendere in sposa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE—> Ricordi Jacob di Twilight? Cosa fa oggi Taylor Lautner

Dopo il matrimonio, la giovane imperatrice dovrà combattere non soltanto contro la suocera, la sovrana e assetata di potere Sophie, ma anche contro Maxi, il fratello di Franz, che brama il trono. Mentre le truppe nemiche si stanziano ai confini dell’Impero Asburgico, il popolo viennese protesta contro l’imperatore. Elisabetta dovrà, perciò, capire di chi può fidare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE—> Digitale terrestre, compare ‘canale provvisorio’? Perché e come risolvere

La miniserie dovrebbe debuttare su Netflix nel corso della primavera 2022. La serie è formata da ben sei episodi diretti da Katrin Gebbe e Florian Cossen, le scene sono state girate in Europa e saranno incentrati principalmente sui primi mesi dopo l’arrivo di Sissi alla corte viennese. Si tratta del secondo progetto di Netflix dedicato alla straordinaria vita di Sissi. Al centro della trama presenti anche gelosia, intrighi e lotte di potere.

Nel cast di The Empress, troviamo:

Melika Foroutan nelle vesti dell’arciduchessa Sophia

Almila Bagriacik interpreta Leontine von Apafi, una delle dame di compagnia più importanti per Sissi

Johanness Nussbaum indossa i panni dell’arciduca Maximilian

Elisa Schlott interpreta la duchessa Helene

Jordis Triebel è la duchessa Ludovika

Impostazioni privacy