Napoli, dopo Insigne via un altro top player: rinnovo difficile

Novità in casa Napoli, con il presidente Aurelio De Laurentiis intenzionato a rivoluzionare la rosa: un altro top player via in estate.

Il Napoli continua a lavorare sul calciomercato, specialmente in uscito. Infatti dopo Lorenzo Insigne un altro giocatore potrebbe andare via a causa di un rinnovo che appare difficile. Andiamo a vedere di chi si tratta e qual è il piano di De Laurentiis.

Napoli
I calciatori del Napoli esultano dopo un goal (Via Getty Images)

Il calciomercato invernale è oramai in chiusura, con gli azzurri intenzionati a concludere questa sessione solamente con l’acquisto di Axel Tuanzebe. Il difensore scuola Manchester United è arrivato per sopperire alla mancanza di Kalidou Koulibaly, assente causa Coppa d’Africa. In molti si aspettavano altri colpi dalla dirigenza, che però per ora è riuscita ad assicurarsi solamente Mathias Olivera che però arriverà in estate.

Ciò che fa temere maggiormente i supporters partenopei è la rivoluzione della rosa prevista in estate. Infatti Aurelio De Laurentiis è intenzionato a ridurre il monte ingaggi, a costo di avanzare proposte di rinnovo poco vantaggiose per i calciatori napoletani. Si potrebbe ripetere lo scenario di Lorenzo Insigne con diversi giocatori, come ad esempio Dries Mertens, ma soprattutto Fabiàn Ruiz, ambito da mezz’Europa. Andiamo quindi a vedere la situazione del centrocampista spagnolo.

Napoli, Fabian Ruiz richiesto da mezz’Europa: rinnovo sempre più difficile

Napoli
Anche Fabiàn Ruiz sul piede di partenza (Via Getty Images)

In queste settimane il Newcastle sembrerebbe essere la squadra più attiva sul calciomercato. Infatti dopo l’acquisto da parte del Fondo Pif la compagine britannica sembrerebbe pronta a rivoluzionare la rosa. Per questo motivo il telefono di De Laurentiis ha iniziato a squillare, con gli inglesi che hanno chiesto informazioni su Fabiàn Ruiz e Victor Osimhen. Nonostante ciò il centrocampista spagnolo avrebbe detto di no alle sirene inglesi e la trattativa non è andata avanti.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Calciomercato Napoli, nuovo scippo della Juventus: sostituira il top player

A riportare l’indiscrezione ci avrebbe pensato il Corriere del Mezzogiorno. Infatti sul quotidiano si legge: “Il centrocampista spagnolo ha detto no alle sirene inglesi e la trattativa non è andata avanti. Fabian vuole riprendersi la nazionale e il rendimento da «stella polare» della manovra del Napoli di Spalletti merita continuità in una stagione in cui gli azzurri hanno ambizioni importanti“.

LEGGI ANCHE >>> Colpo last minute del Napoli: arriva il campione sull’out sinistro

Il giocatore quindi continuerà a giocare nel Napoli, ma attenzione perché la stella iberica potrebbe partire a parametro zero. Infatti il tutto è dovuto dalla politica di riduzione dell’ingaggio da parte di De Laurentiis. Secondo le ultime indiscrezioni, l’entourage del calciatore avrebbe chiesto un ingaggio di 4 milioni prima della pandemia e il Napoli non si è mai avvicinato finora alle richieste degli agenti di Fabian. Nei prossimi mesi, quindi il calciatore potrebbe tornare nel mirino delle big europee.

Impostazioni privacy