WhatsApp introduce un’importante funzione: servirà a tutti

Gli sviluppatori di Whatsapp sono vicini ad introdurre sull’app una nuova funzione che servirà a tutti gli utenti, nessuno escluso

Sono sempre tante le novità su WhatsApp, ma l’ultima è a dir poco super. Infatti sull’applicazione sta arrivando uno strumento che permette di risolvere ogni problema in pochissimi minuti. Andiamo a vedere cosa sta succedendo.

WhatsApp
Nuovo aggiornamento per l’applicazione di messaggistica istantanea (Via Screenshot)

Gli sviluppatori di WhatsApp continuano a lavorare per migliorere l’applicazione. Da Menlo Park gli aggiornamenti sono continui, pronti sempre a soddisfare gli utenti che utilizzano il servizio di Meta. Dopo le ultimissime reazioni e la nuova applicazione per Desktop disponibile solamente per Windows 11, l’applicazione torna ad aggiornarsi. Infatti è pronto a debuttare ufficialmente il supporto in-app tramite chat. Il tool è comodo e permetterà agli utenti di risolvere ogni problema stesso attraverso una chat.

Infatti la funzione sta per essere rilasciata su un canale Beta di Android (v. 2.22.3.5) e su quello di iOS (v. 22.2.72). Alcuni utenti fortunati potranno trovare il supporto già all’interno dell’applicazione originale. Per avere il roll-out esteso bisognerà comunque aspettare qualche giorno. Da diversi anni WhatsApp aveva lanciato l’idea di rilasciare un supporto in chat. Infatti la notizia trapelò per la prima volta nel 2020. In quell’occasione uscì il leak del codice di una beta Android. A quanto pare per accedere al supporto bisognerà eseguire i seguenti passaggi: Impostazioni > Aiuto > Contattaci.

WhatsApp, nuova funzione per Pc: l’aggiornamento esclusivo per Windows 11

WhatsApp
Le novità sull’applicazione di messaggistica (Via Screenshot)

Sono sempre tanti gli aggiornamenti che coinvolgono WhatsApp. Stavolta però l’ultimo update non riguarda la versione mobile ma quella per pc. Infatti la novità arriverà sia per Windows che per macOS.

POTREBBE INTERESSARTI >>> iPhone 13 delude, è ufficiale: la Apple ha disabilitato la funzione

Sarà possibile scaricare la Beta sul Microsoft Store. Inoltre la nuova Universal Windows App (UWP) di Whatsapp è completamente riscritta da zero. Nella sua versione Windows 11 integra anche i rinnovati effetti grafici Acrylic. Con il nuovo sistema operativo aumenta anche la velocità dell’applicazione che si aprirà in meno di un secondo.

LEGGI ANCHE >>> DAZN, in arrivo rimborsi per migliaia di utenti: clamorosa decisione!

Viene introdotta anche la funzione disegno, che permette di disegnare su un pannello dedicato e di inviare il risultato come immagine. Le notifiche verranno inviate anche ad applicazione chiusa. Secondo il portale Aggiornamenti Lumia mancherebbero solamente gli stickers, che con molte probabilità verranno aggiunte nelle versioni successive. Per quanto riguarda iOS l’applicazione aggiornata dovrebbe funzionare anche su iPad. Al momento però non si hanno informazioni per quanto riguarda la data d’arrivo su Mac e nemmeno su iPad.

Impostazioni privacy