iPhone 13 delude, è ufficiale: la Apple ha disabilitato la funzione

iPhone 13 delude le aspettative, arriva anche la conferma ufficiale da parte di Apple. Questa funzione molto richiesta è stata disabilitata.

Brutte notizie per gli utenti della Mela. La Apple ha confermato di aver disabilitato una particolare funzione, molto richiesta soprattutto durante una telefonata. Non si tratta di un bug, ma di una decisione della casa madre che ha prodotto lo smartphone top di gamma.

iPhone
(Getty Images)

Gli iPhone 13 non hanno la funzione di cancellazione del rumore durante le telefonate. Fino al precedente modello si trovava l’apposita voce nelle impostazioni di accessibilità: il microfono frontale è regolarmente presente, a livello hardware non c’è alcuna differenza da questo punto di vista rispetto al 12. Nessuna limitazione, ma non si tratta neanche di un bug come qualcuno aveva ipotizzato. La Apple ha dato una risposta ufficiale al quesito.

La mancanza di questa funzione riguarda soltanto il software dunque. Chiunque può verificare l’assenza sul tredicesimo modello di casa Apple seguendo questi passaggi: impostazioni, accessibilità, contenuti audiovisivi, infine attivare l’opzione cancellazione rumore. Un utente ha contattato il supporto Apple per saperne di più, ottenendo finalmente risposta.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

iPhone 13, funzione disabilitata: Apple conferma

iPhone
Apple (Getty Images)

La verità è che la cancellazione del rumore è stata disabilitata dalla stessa Apple. Questa funzione di norma riduce il rumore ambientale durante una chiamata quando si tiene il ricevitore vicino all’orecchio. Un’opzione attiva di default sui modelli precedenti, ma non su iPhone 13. Non è da escludere che Apple abbia deciso di rimuovere questa voce dalle impostazioni per evitare che l’utente la disattivi (volontariamente o meno).

LEGGI ANCHE –> Il nuovo iPhone sarà più economico: prezzo giusto per tutte le tasche!

Il supporto Apple ha chiarito che l’impostazione non è presente perché non disponibile. La funzione non è supportata sui 13. In precedenza il supporto aveva risposto che la causa di questa assenza era un bug. Le cose – a quanto pare –  stanno diversamente.

LEGGI ANCHE –> I videogiochi del 2022: i cinque titoli più attesi in uscita per PlayStation

Le caratteristiche. Il sistema a doppia fotocamera più evoluto di sempre migliora del 47% la qualità delle immagini riprese in notturna. La modalità Cinema riduce automaticamente la profondità di campo e puoi cambiare la messa a fuoco anche dopo aver filmato. Fino a 19 ore di riproduzione video. Autonomia senza precedenti. Ancora più potente grazie al nuovo chip A15 Bionic e al 5G ultrarapido.

Il Ceramic Shield è più duro di qualsiasi vetro per smartphone. Puoi contare sulla resistenza agli schizzi, alle gocce e alla polvere. Colori incredibili sul display Super Retina XDR, ora il 28% più luminoso. Un design robusto sotto ogni profilo. Una maggiore durata della batteria.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy