Downton Abbey 2 – A new Era, tutto annullato: clamorosa decisione

Il 18 marzo 2022 non debutterà più nelle sale il film Downton Abbey – A New Era, sequel della pellicola uscita nel 2019: tutti i dettagli 

Downton Abbey è una serie tv britannica ambientata fra il 1912 e il 1926 nella tenuta fittizia di Downton Abbey nello Yorkshire, all’epoca del regno di Giorgio V. Lo sceneggiato è ideato e scritto dallo scrittore Julian Fellowes. Si tratta si un genere drammatico, in costume ed è formata da ben 6 stagioni andate in onda dal 2010 al 2016.

Downton Abbey - A New Era
Downton Abbey – A New Era (Fonte: Instagram)

Racconta le vite dell’aristocratica famiglia Crawley e dei loro servitori a partire dal 15 aprile 1912, giorno in cui affondò il Titanic. Alla notizia della tragedia, questi sono distrutti nell’apprendere che il cugino del conte, James Crawley e suo figlio Patrick, erede della loro proprietà, sono morti nel naufragio. Il nuovo erede è ora il giovane Matthew, cugino di terzo grado della famiglia e avvocato a Manchester. I Crawley, però, sono terrorizzati al pensiero che tutti i loro beni andranno ad una persona “che lavora” e che soprattutto non ha minimante il proposito di adattarsi alla vita aristocratica da loro condotta.

Downton Abbey 2 – A New Era: quando uscirà nella sale

Downton Abbey - A New Era
Downton Abbey – A New Era (Fonte: Instagram)

La serie ha ottenuto un successo straordinario e proprio per tale motivo Fellowes ha deciso di creare anche un film su Downton Abbey, che ha debuttato nelle sale nel 2019. Inoltre, molto presto dovrebbe esordire anche la seconda parte intitolata Downton Abbey – A new Era. Inizialmente la data d’uscita del film era prevista per Natale, in seguito, però, si deciso di sposarla al 18 marzo 2022.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Encanto, perché Mirabel non ha poteri: il vero motivo

Tuttavia l’esordio della pellicola ha subito uno slittamento, al cinema, infatti, approderà il 20 maggio, l’evento cinematografico sarà, dunque, rimandato di circa un mese. Il sequel racconterà alcuni segreti del passato di Violet Crawley. La donna confesserà di aver ereditato una villa nel sud della Francia da un uomo misterioso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> L’amica geniale, Gaia e Margherita annunciano l’addio: chi ci sarà al loro posto

Nel breve trailer mandato al CinemaCon si vedono Lord Grantham e la famiglia che dicono addio alla loro residenza per andare a fare il Grand Tour in Europa. Il Grand Tour era un viaggio culturale che veniva fatto dalle famiglie nobili di un tempo. Inoltre, ancora una volta sarà presente Maggie Smith, sebbene nel film precedente la Contessa di fatto abbia nominato come sua erede la nipote Lady. Nel cast saranno nuovamente presenti: Maggie Smith, Hugh Bonneville, Michelle Dockery, Elizabeth McGovern, Laura Charmichael. Tra le new entry spiccano: Hugh Dancy, Laura Haddock, Nathalie Baye e Dominic West.