Colpo last minute del Napoli: arriva il campione sull’out sinistro

Il Napoli ha definito il gran colpo di mercato che i tifosi aspettavano da anni, manca solo l’ufficialità: cifre, dettagli e ingaggio.

Finalmente arriva il colpo di mercato che i tifosi del Napoli aspettavano da anni. Infatti finalmente sembrerebbe essere risolto il problema sulla fascia sinistra, con la definizione di un acquisto atteso: la trattativa.

Napoli
I calciatori azzurri festeggiano dopo un goal (Via Getty Images)

Quella di gennaio è stata un’altra sessione di calciomercato deludente per i tifosi del Napoli, che per ora hanno visto solamente l’arrivo di Axel Tuanzebe dal Manchester United, per coprire l’assenza di Kalidou Koulibaly impegnato con il Senegal in Coppa d’Africa. In molti si aspettavano qualche atro colpo, per continuare a credere a quello che ormai è il sogno scudetto. Eppure, anche quest anno, il patron Aurelio De Laurentiis ha scelto di preservare le casse del club, andando quindi a deludere i fan.

Eppure il club azzurro sembrerebbe star lavorando già per il futuro del club. Infatti Cristiano Giuntoli sembrerebbe aver chiuso un colpo per il mercato della prossima estate. Un’acquisizione attesissima, visto che il direttore sportivo azzurro sembrerebbe pronto a risolvere il problema della fascia sinistra. Il nome dell’acquisto corrisponde a quello di Mathias Olivera. Il calciatore è di proprietà del Getafe ed ha fatto colpo sulla dirigenza azzurra. Andiamo quindi a vedere le ultime sulla notizia di mercato.

Napoli, chiuso il colpo Mathias Olivera: le cifre dell’affare

Napoli
Mathias Olivera con la maglia del Getafe (via Getty Images)

Il Napoli quindi sembrerebbe pronto a chiudere la trattativa per Mathias Olivera. Il terzino del Getafe arriverà a Luglio, con le due squadre che hanno trovato un accordo per una cifra pari ad 11 milioni di euro. Con l’arrivo di Olivera, il Napoli spera di aver risolto il problema della fascia sinistra. Infatti dopo l’infortunio di Faouzi Ghoulam ha lasciato scoperto l’out di sinistra, con la società che per gli ultimi tre anni ha dovuto ripiegare su Mario Rui.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Calciomercato Napoli: pronto un rinforzo dalla Serie B

Ad annunciare la notizia ci ha pensato La Gazzetta dello Sport. Infatti sulla rosa si legge: “Discorso simile anche per quanto riguarda la scelta del terzino sinistro, che sarà l’erede di Faouzi Ghoulam. Qui il Napoli appare in fase più avanzata. Perché anche se manca l’ufficialità Mathias Olivera sembra un affare definito in tutti gli aspetti“. Inoltre secondo la Rosa il contratto si aggirerebbe a poco più di un milione a stagione.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, scelto il futuro di Koulibaly: De Laurentiis ha deciso

Anche il costo del cartellino è stato vantaggioso per il Napoli che andrà a versare nelle casse del club spagnolo solamente 11 milioni di euro. Il club azzurro voleva anticipare in gennaio l’arrivo del mancino con doppio passaporto, ma la formazione iberica non è disposta a concludere l’affare al termine di questa sessione di calciomercato.

Impostazioni privacy