Loretta Goggi, com’è morto il marito Gianni Brezza

Oggi andremo a parlare di Loretta Goggi e di chi era il marito Gianni Brezza. Andiamo quindi a vedere la sua carriera e come ha perso la vita

Loretta Goggi, cantante e attrice italiana, è nota per essere stata sposata con Gianni Brezza. Oggi quindi andremo a vedere chi era l’uomo, per cosa è noto e cosa ha fatto durante la sua carriera.

Loretta Goggi Gianni Brezza
La coppia in uno scatto durante una serata (Via Screenshot)

In molti ricorderanno Loretta Goggi e la sua relazione con Gianni Brezza. L’uomo era un coreografo apprezzato nel mondo televisivo e riuscì a diventare il primo ballerino ad entrare in Rai. Inoltre nella sua carriera ha danzato con grandi artisti, ma purtroppo la sua vita è finita prematuramente. In molti lo ricorderanno in tantissimi varietà serali della Rai tra gli anni Sessanta e Settanta. Brezza durante la sua carriera ha lavorato anche come regista di importanti programmi televisivi.

Gianni Brezza nacque in Istria, con la famiglia che ben presto si trasferì in Italia accolta come esule a La Spezia subito dopo la seconda guerra mondiale. Da sempre amante della vita di mare, il coreografo prima di entrare nel mondo televisivo ha voluto entrare in Marina Militare. Proprio durante il suo servizio, nel 1958 conosce il regista Francesco De Roberti che lo sceglie per il film Ragazze della marina. Andiamo quindi a vedere come è proseguita la carriera di Brezza.

Loretta Goggi, chi è Gianni Brezza: la carriera del marito

Loretta Goggi
Gianni Brezza in compagnia della moglie (Via Screenshot)

Una volta lasciata la carriera in Marina Militare, Gianni Brezza si trasferisce a Roma dove cerca di lavorare nel mondo cinematografico. Proprio qui inizia a trovare anche i primi lavori da ballerino in varie trasmissioni televisive. Infatti tra gli anni sessanta e settanta lavora per diversi varietà come: Canzonissima, Doppia Coppia, Ciao Rita, Milleluci e Studio Uno. Inoltre durante la sua carriera ha danzato con tantissimi artisti come ad esempio Rita Pavone, con la quale recita anche in due film.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Ricordi Jacob di Twilight? Cosa fa oggi Taylor Lautner

Dopo aver abbandonato la carriera televisiva per fare lo skipper, Gianni torna sul piccolo schermo nel 1979 come coreografo della Rai. Proprio qui ha il compito di guidare i passi per Loretta Goggi nella trasmissione Fantastico. Gianni purtroppo è morto a 74 anni a Roma il 5 aprile 2011, a causa di alcune complicanze di un tumore al colon.

LEGGI ANCHE >>> Amici 21, rissa sfiorata durante il daytime: cos’è successo

In molti però ricorderanno Brezza soprattutto per la sua relazione trentennale con Gianni Brezza. due si sono conosciuti nel 1979, durante le riprese di Fantastico. Ai tempi Brezza era sposato con la sua prima moglie con cui aveva aveva tre figli e tredici anni in più rispetto alla Goggi. Per il tempo la relazione fu un vero e proprio scandalo, ma il loro amore è sempre stato puro.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy