La Sposa 2 si farà? Cosa potrebbe succedere dopo il triste finale

La Sposa 2 | Questa sera su Rai Uno è andata in onda l’ultima puntata della fiction con Serena Rossi e in molti si chiedono già se ci sarà una seconda stagione: le ultime

Questa sera è andata in onda l’ultima puntata della fiction La sposa che vede come protagonista la bravissima Serena Rossi e lo straordinario Giorgio Marchesi.

La Sposa 2
La Sposa 2 (Fonte: Instagram)

La fiction era formata da ben tre prime serate su Rai Uno, per la regia di Giacomo Campiotti, mentre le sceneggiature sono di Valia Santella, Eleonora Cimpanelli e Antonio Manca.

Gli attori che hanno fatto parte del cast della prima stagione sono:

  • Serena Rossi che ha interpretato Maria, la protagonista;
  • Giorgio Marchesi che ha vestito i panni di Italo;
  • Maurizio Donadoni nel ruolo di Vittorio Bassi;
  • Antonio Nicolai che ha interpretato il ruolo del piccolo Paolino;
  • Mario Sgueglia nelle vesti di Antonio.

La Sposa 2, tutto quello che c’è da sapere

La Sposa 2
La Sposa 2 (Fonte: Instagram)

La serie ha raccontato la storia di Maria, una ragazza calabrese che decide di sacrificare la libertà di scegliere il proprio marito pur di salvare la sua famiglia dalla povertà. Dunque, la giovane andrà in sposa a Vittorio Bassi, il nipote di un rude agricoltore vicentino, Vittorio Bassi. L’obiettivo dell’anziano è di garantire che la dinastia Bassi continui. La protagonista, perciò, è costretta a lasciare il Sud per iniziare la sua nuova vita. Inizialmente, Italo pare che mal sopporti la promessa sposa, ma poi col passare del tempo tra i due scoppia un tenero amore. Maria, inoltre, ha legato moltissimo con Paolino, al quale ha insegnato l’importanza dello studio, necessario per un futuro migliore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> L’Amica geniale 3, c’è l’annuncio ufficiale: il giorno di uscita

Purtroppo, la sorte le ha riservato anche qualcosa di molto spietato, Italo, infatti, morirà. Nel finale di stagione, l’uomo ha perso la vita per salvare quella di Paolino, intrappolato in un casolare in fiamme. La protagonista, però, è riuscita a fondare la prima cooperativa agricola condotta soltanto da donne. Inoltre, ha dato alla luce una bellissima bambina.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Makari 2, Claudio Gioè fa delle incredibili rivelazioni sulla nuova stagione

Al momento, però non sappiamo ancora se ci sarà o meno una seconda stagione della fiction. Per saperne di più, non ci resta, dunque, che attendere ulteriori sviluppi. In caso di rinnovo, La Sposa 2 potrebbe debuttare alla fine del 2022 o all’inizio del 2023. Sicuramente la serie ha riscosso un successo esagerato, nonostante le numerose polemiche che ha scatenato. Il Presidente della Calabria, Nino Spirlì, ha, infatti, criticato duramente la fiction con Serena Rossi. “Continuano a sfornare fiction trattandoci come orangutan!”, ha scritto il Governatore in un post su Facebook.

Impostazioni privacy