L’Amica geniale 3, c’è l’annuncio ufficiale: il giorno di uscita

L’amica geniale 3 | La serie, ispirata ai romanzi di Elena Ferrante, dopo una palpitante attesa, debutterà molto presto su Rai Uno: la data di uscita

L’amica geniale è una serie televisiva italo-statunitense creata da Saverio Costanzo. Lo sceneggiato racconta del rapporto speciale che lega Elena Greco e Raffaella Cerullo, due giovani degli anni cinquanta che abitano in un rione di Napoli. È in pre-produzione anche l’ultima stagione, tratto dal libro della tetralogia Storia della bambina perduta.

L'Amica Geniale 3
Quando andrà in onda L’Amica Geniale 3 (via social)

Le prime due stagioni de L’amica geniale hanno ottenuto un incredibile successo. Il seconda capitolo, è tratto dal romanzo Storia del nuovo cognome. Tra non molto debutterà il terzo ciclo Storia di chi fugge e di chi resta. La fiction si basa sui romanzi di Elena Ferrante e interesserà un nuovo periodo di tempo ambientato negli anni Settanta. La serie ha conseguito grande successo in tutto il mondo e negli Stati Uniti l’hanno intitolata “My brilliant Friend“.

Tuttavia, la vera identità dell’autrice rimane ad oggi sconosciuta, alcuni ritengono si tratti di Anita Raja, napoletana di origine, traduttrice di professione e moglie dello scrittore Domenico Starnone. Le riprese hanno avuto luogo tra Napoli e Firenze, nonché sulla famosissima passeggiata a mare di Viareggio.

L’Amica geniale 3: trama e anticipazioni della nuova stagione

L'amica geniale 3
L’amica geniale (serie tv Rai)

Lo sceneggiato andrà in onda a partire dall’8 febbraio, su Rai Uno, fino a martedì 1 marzo. Subito dopo, dunque, la fine del Festival di Sanremo 2022, diretto e condotto da Amadeus. La gara musicale verrà trasmessa da martedì 1 a sabato 5 febbraio 2022. In questa nuova stagione Daniele Lucchetti ha preso il posto di Saverio Costanzo che ha diretto le prime due stagioni de L’amica geniale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Pierpaolo Spollon, la confessione inaspettata: “Litigavamo sempre sul set”

Tuttavia il figlio di Maurizio Costanzo è ancora all’interno del team di realizzazione della terza serie nel nuovo ruolo di sceneggiatore, accanto a Francesco Piccolo e Laura Paolucci. La serie verrà trasmessa per un totale di quattro appuntamenti e sarà composta da ben otto episodi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Reddito di Cittadinanza: scopriamo in quali casi si perde definitivamente

Nella nuova stagione, Lenù che cerca di capire se sia a tutti gli effetti una vera scrittrice. Mentre Lila combatte contro le molestie e la lotta per i bassi salari. Come riferito, qualche tempo fa, dal regista a Vanity Fair, le attrici protagoniste Gaia Girace e Margherita Mazzucco, diversamente da quanto deciso inizialmente continueranno ad interpretare Lila e Lenù.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy