Whatsapp: come trasferire le chat da Android a iPhone

Whatsapp: come trasferire le chat da uno smartphone Android (non necessariamente Samsung) a iPhone con sistema iOS. Disponibile per tutti.

Le chat presenti nel nostro telefono spesso conservano ricordi e momenti unici che non vorremmo mai perdere. A volte però cambiare smartphone ci mette di fronte ad una scelta: non sempre è possibile trasferire le chat da un sistema operativo ad un altro. Almeno finora. In arrivo la funzione per trasferire le chat Whatsapp da un Android a iPhone.

Whatsapp
Whatsapp

Il procedimento fino a questo momento era possibile soltanto da uno smartphone Samsung verso un iPhone Apple con sistema iOS. Presto questa speciale funzione sarà allargata a tutti i dispositivi Android, come anticipato da WABetaInfo. L’importo delle chat su iOS è incluso nella versione beta 22.2.74 dell’app di messaggistica leader del settore. La novità apre un nuovo orizzonte, sarà davvero semplicissimo.

Per trasferire le proprie chat su iPhone sarà sufficiente avere il proprio smartphone aggiornato ad Android 12 e scaricare l’app Passa a iOS. Come mostrato da uno screen, gli utenti troveranno un’opzione per importare la cronologia delle chat su iPhone la prima volta che apriranno Whatsapp sul sistema operativo iOS. Se si salta questo passaggio, non sarà più possibile importare i messaggi in un secondo momento. Inoltre, è necessario tenere il telefono sbloccato e l’app aperta.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

Chat Whatsapp da Android a iPhone: come fare

whatsapp
Whatsapp su iPhone (Getty Images)

La versione 2.21.20.11 dell’applicazione presenta alcune stringhe di codice che suggeriscono che la funzione è in arrivo sull’app Android. La data di lancio non è stata comunicata, ma sono ormai mesi che l’azienda ci lavora su. La funzione era davvero attesissima: chi passa a iPhone e non vuole perdere le sue chat può tirare un sospiro di sollievo. Bisogna soltanto avere ancora un po’ di pazienza.

LEGGI ANCHE –> Netflix, perché i prezzi dell’abbonamento sono aumentati

Nessun costo. WhatsApp usa la connessione Internet del telefono per consentirti di messaggiare e chiamare gratis amici e familiari senza dover pagare per ogni messaggio o chiamata. Non c’è alcun costo di abbonamento per utilizzare l’app. Invia e ricevi foto, video, documenti e messaggi vocali. Nessun costo aggiuntivo per l’estero. Chat di gruppo per restare in contatto con amici e parenti.

ATTENZIONE >>> Android: 115 app pericolosissime da disinstallare subito

Messaggi offline: anche se ti perdi le notifiche o si spegne il telefono, WhatsApp salva i tuoi messaggi più recenti fino al successivo uso dell’applicazione. E molto altro: condividi la tua posizione, scambia contatti, imposta sfondi e suoni di notifica personalizzati, invia messaggi broadcast a più contatti contemporaneamente e altro ancora! Whatsapp Web: puoi anche ricevere messaggi direttamente sul browser del tuo computer.

Impostazioni privacy