Rinnovo Mertens, Spalletti costretto ad intervenire: tifosi gelati

Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, ha deciso di intervenire sulla questione rinnovo di Dries Mertens: tifosi gelati dalle sue parole.

Prima di passare alle questioni contrattuali di Mertens, ripercorriamo brevemente la vittoria del Napoli nel derby campano. Allo stadio Diego Armando Maradona è andata in scena la  partita Napoli-Salernitana, valevole per la 23esima giornata di Serie A Tim. Il Napoli scende in campo con tanta determinazione siglando il gol del vantaggio con Juan Jesus.

Calciomercato Napoli
Dries Mertens vicino all’addio? (Getty Images)

Arriva, inaspettatamente, il momentaneo pareggio della Salernitana, con un tiro al volo di Bonazzoli. Il Napoli, nell’ultimo minuto di recupero del primo tempo, riesce a penetrare in area di rigore avversaria con un’azione solitaria e di grande classe di Elmas che finisce giù. L’arbitro non ha dubbi ed è calcio di rigore per i partenopei.

In assenza di Insigne, il rigorista diventa Dries Mertens che la mette nell’angolino e fa 2-1. Nel secondo tempo il Napoli ha il compito di gestire la partita e trova altri due gol. Il primo lo sigla Rrahmani, mentre il secondo lo mette a segno il capitano Lorenzo Insigne su rigore, per un fallo di mano che ha portato alla doppia ammonizione di Veseli. Con il punteggio di 4-1 il Napoli si aggiudica il derby campano.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

Spalletti interviene sul rinnovo di mertens

Napoli Empoli Spalletti
Luciano Spalletti, allenatore degli azzurri (via Getty Images)

Dries Mertens è stato uno dei protagonisti della partita contro la Salernitana, ma in generale è uno dei calciatori più iconici della squadra di Spalletti. Ha superato il record di gol di Maradona diventando il calciatore con più reti della squadra partenopea.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Silvia Toffanin attaccata da una leggenda della televisione: parole al veleno

Un centravanti atipico che ha regalato al Napoli e ai tifosi azzurri tanti momenti di gioia. Recentemente ha dichiarato di non aver bisogno di grossi ingaggi, ma la sua intenzione è quella di rimanere all’ombra del Vesuvio. Al momento, sul rinnovo di Mertens non sembrano esserci molte novità.

LEGGI ANCHE >>> Pensioni, arriva il taglio per molti anziani: chi sono quelli coinvolti

Sulla vicenda, però, è dovuto intervenire proprio Spalletti. Dopo la partita contro la Salernitana, il tecnico ha rilasciato un’intervista ai microfoni di DAZN. Tra le domande fatte c’era proprio una riguardante il futuro del centravanti belga. “Il presidente De Laurentiis è molto attento e sa creare squadre forti. Bisognerà far quadrare i conti adesso e molto passerà proprio da lì, ha spiegato il tecnico. “Se i giocatori hanno intenzione di restare dovranno attenersi alle scelte della società”, ha concluso. Parole che non sembrano lasciar trapelare niente sulle opportunità del rinnovo.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy