Calciomercato Napoli, scelto il futuro di Koulibaly: De Laurentiis ha deciso

Il Napoli della prossima stagione inizia a prendere forma e per questo il presidente De Laurentiis ha deciso: il futuro di Koulibaly.

Il Napoli continua la corsa verso la fine della stagione e guadagna un po’ di terreno sulle avversarie. La vittoria sulla Salernitana ha permesso infatti di recuperare due punti sul Milan che, nella stessa giornata, ha pareggiato contro la Juventus.

Koulibaly
Brutte notizie per il difensore senegalese (via Getty Images)

In questa sessione di mercato, gli azzurri stanno cercando qualche rinforzo da poter regalare a Spalletti in vista dello sprint finale. Intanto, però, si guarda già al futuro e a quali calciatori dovranno salutare e chi, invece, potrà rimanere.

La situazione mercato, infatti, è molto spinosa. La crisi pandemica ha fatto registrare un rosso nei bilanci anche nelle squadre più virtuose. Il mancato raggiungimento della Champions nella passata stagione, poi, ha ulteriormente limitato la possibilità di movimento sia negli ingaggi che nelle trattative. Come sarà il Napoli a partire dalla prossima stagione?

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

Calciomercato Napoli: la decisione sul futuro di Koulibaly

Calciomercato Napoli
Insigne, Koulibaly e Di Lorenzo (Getty Images)

Il Napoli della prossima stagione, come dicevamo in precedenza, dovrà per forza subire un’evoluzione. In particolare, gli azzurri dovranno privarsi dell’attuale capitano, Lorenzo Insigne. Il numero 24 giocherà i restanti mesi del campionato in corso con la maglia partenopea e poi volerà a Toronto dove inizierà la sua nuova avventura.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sanzioni pesanti per DAZN, arriva il provvedimento Agcom: è bufera

Un capitolo a parte è quello di Dries Mertens. L’attaccante belga spinge per il rinnovo perché innamorato dell’ambiente, della città e del gruppo. Dal canto suo, il presidente deve far quadrare i bilanci ed il peso dell’ingaggio del falso è tra i più elevati. Si cerca un punto d’incontro, ma al momento le parti sono distanti.

LEGGI ANCHE >>> Bonus partita Iva 2022, contributi fino a 800 euro: come fare domanda

Infine, cosa ha deciso il patron azzurro per il futuro di Kalidou Koulibaly? Il centrale è tra i pilastri dello spogliatoio e lo lascerà partire solo in caso di offerte irrinunciabili durante la prossima sessione di mercato. In caso contrario, il senegalese è l’unico per il quale De Laurentiis è pronto a fare un’eccezione. Lo riferisce l’edizione odierna de La Repubblica.

Il Napoli di Sarri, quindi, si sta pian piano sgretolando sotto i colpi del tempo e del calciomercato. L’epilogo inevitabile costringerà a ricordare ciò che è stato con un sorriso e a voltare pagina.

Impostazioni privacy