Calciomercato Napoli: pronto un rinforzo dalla Serie B

Il Napoli prepara un colpo di calciomercato per regalare a Spalletti un nuovo rinforzo: questa volta il profilo è della Serie B.

Gli azzurri guardano al futuro per cercare nuovi innesti di spessore da inserire nel gruppo allenato da Luciano Spalletti. Colpi di mercato che servirebbero a rinforzare l’organico con calciatori già rodati e che hanno familiarità con il calcio italiano ed in particolare con la massima serie.

Calciomercato Napoli
Il Ds degli azzurri Cristiano Giuntoli a lavoro (via Getty Images)

A partire dalla prossima sessione di mercato, il Napoli dovrà dire addio a Lorenzo Insigne. Il numero 24 ha già trovato l’accordo e firmato con il Toronto. L’esterno d’attacco, campano di nascita, andrà in Canada e questi saranno gli ultimi mesi in azzurro per lui.

La situazione contrattuale è spinosa per diversi top player in rosa. La mancata qualificazione in Champions dello scorso anno, la crisi pandemica e gli ingaggi troppo alti hanno portato la società a dover operare con dei tagli. O i calciatori decideranno di accettare un taglio dello stipendio oppure si opererà sul mercato affinché trovino altre sistemazioni.

C’è, ad esempio, il problema di Dries Mertens. Il centravanti azzurro sta dimostrando di avere ancora molto da dire in campo ed è legatissimo alla maglia del club e alla tifoseria. Il problema della sua permanenza, però, riguarda l’ingaggio. Arriverà il rinnovo del contratto solo se le parti troveranno un compromesso.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

Calciomercato Napoli: arriva il rinforzo dalla Serie B?

Calciomercato Napoli
Luciano Spalletti, allenatore del Napoli (Getty Images)

Tra i profili maggiormente attenzionati dalla dirigenza azzurra ce ne sono alcuni che arrivano dalle squadre di medio-bassa classifica di Serie A, ma qualcuno anche dalla Serie B.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Bonus ascensori e montacarichi 2022: tutti i requisiti necessari per ottenerlo

Stando a quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, il Napoli sta tenendo d’occhio diversi prospetti per il reparto difensivo. In particolare, per il ruolo di centrale di difesa sono due le alternative valide: Mattia Viti dell’Empoli e Federico Gatti del Frosinone.

LEGGI ANCHE >>> Pensioni, il calendario di febbraio: tutte le date per poter riscuotere

Per la fascia sinistra, un settore di campo in cui da anni il Napoli sta cercando di intervenire, è forte il nome di Fabiano Parisi oltre a quello di Olivera. Dell’Empoli, inoltre, piacciono Samuele Ricci per la mediana e Nedim Bajrami per la trequarti. Ivan Ilic del Verona invece può tranquillamente ricoprire diversi ruoli del centrocampo.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy