Amadeus a bomba su Fiorello: “Non mi sopporta, ma ecco cosa gli ho fatto”

Tra poco debutterà la nuova edizione del Festival di Sanremo. Amadeus annuncia dettagli inediti sulla presenza di Fiorello: scopriamo cosa ha detto

É tutto pronto per la nuova edizione del Festival di Sanremo che si terrà dall’1 al 5 febbraio 2022, la kermesse sarà condotta per la terza volta da Amadeus. Il direttore artistico ha già annunciato gli incredibili super ospiti che cavalcheranno il palco della kermesse musicale.

Sanremo 2022
Amadeus (via screenshot)

Si tratta di grandi personalità che sicuramente ci regaleranno tantissime emozioni. Stiamo parlando di: Checco Zalone, Cesare Cremonini, Måneskin, Laura Pausini, Luca Argentero, Raoul Bova, Lino Guanciale, Anna Valle, Gaia Girace e Margherita Mazzucco.
Il conduttore ha anche svelato le cinque conduttrici che lo affiancheranno:

  • Ornella Muti (prima serata)
  • Lorena Cesarini (seconda serata)
  • Drusilla Foer (terza serata)
  • Maria Chiara Giannetta (quarta serata)
  • Sabrina Ferilli (quinta serata)

Il venerdì invece sarà la serata delle cover, negli anni precedenti, la regola voleva che i cantanti in gara potevano scegliere i brani pubblicati negli anni Sessanta, Settanta e Ottanta. Quest’anno, invece, potranno scegliere i brani rilasciati dal 1 gennaio 1960 al 31 dicembre 1999. Inoltre potranno decidere di esibirsi anche con brani internazionali.

Sanremo, Amadeus fa sorprendenti rivelazioni su Fiorello

Sanremo 2022
L’esterno del teatro Ariston (via Getty Images)

Resta un grande interrogativo sulla presenza o meno dell’amatissimo Fiorello. Ai microfoni di RTL 102.5, nel corso del programma radiofonico Non Stop News, Amadeus ha svelato  qualche dettaglio inedito sul Festival di Sanremo 2022. “Io e Fiorello ci conosciamo da 35 anni, siamo come fratelli. Lui ormai non mi sopporta più. Io sono un marcatore stretto, mordo le caviglie. Lui è imprevedibile. Io ho prenotato la camera qui di fronte la mia, in questo momento è vuota. Speriamo che venga qualcuno ad aprire la porta”. Queste le parole del direttore artistico alla domanda su un’eventuale presenza o meno dell’amico Rosario.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Archive 81 – Universi Alternativi 2: data di uscita e anticipazioni

Amadeus, poi, ha rivelato che quasi tutti i preparativi del Festival di Sanremo vengono organizzati negli ultimi 15 giorni. Nei mesi precedenti, infatti, ci si dedica alla selezione delle canzoni in gara e alla competizione tra i giovani. Tra gli ospiti, come sappiamo, ci sarà anche Checco Zalone. Il conduttore ha perciò speso belle parole per il comico. “Checco è un personaggio particolare, io lo conosco perché abbiamo lavorato tanti anni fa in TV. Ha un’ironia tutta sua, probabilmente dividerà e farà parlare, ma è nel suo stile. Soprattutto non è mai stato al Festival di Sanremo”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> GF Vip, tre incredibili ingressi nella casa: scopriamo chi sono

Infine Amadeus ha dichiarato che sarebbe molto felice di accogliere sul palco dell’Ariston, il prossimo Presidente della Repubblica. Tuttavia, il direttore artistico dubita che possa accettare il suo invito, anche se ne sarebbe molto entusiasta. “Credo che l’importante sia dare un segnale forte al Paese“, ha concluso il presentatore.

Impostazioni privacy