I videogiochi del 2022: i cinque titoli più attesi in uscita per PlayStation

Il 2022 è ormai cominciato ed i videogiocatori non attendono altro: i cinque titoli più attesi che usciranno presto.

Quest’anno si prospetta davvero molto ricco da punto di vista videoludico, ma non solo per console. Si tratta, infatti, di un’ottima annata anche per i giochi per PC. Scopriamo insieme quali sono i titoli più attesi.

videogiochi 2022
Horizon Forbidden West (via screenshot)

Prima di procedere con i cinque titoli più attesi di questo 2022, facciamo alcune brevi considerazioni. Entriamo in una fase molto più consapevole e matura per PS5 e Xbox Series X: le console adesso dovranno dimostrare tutto il loro potenziale.

Usciranno titoli molto importanti anche per Nintendo Switch che, in questi mesi, continua a fissare nuovi record. Attualmente sono oltre 100 milioni di unità vendute in tutto il mondo: un risultato molto importante che coinciderà con un’annata davvero ricca.

Infine, potrebbero arrivare ben presto novità molto attese riguardanti Steam Deck: si tratta della console portatile prodotta da Valve. I videogiocatori potranno usufruire dei giochi PC in mobilità, una vera e propria rivoluzione in tal senso.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

I migliori videogiochi in uscita nel 2022

videogiochi 2022
Gran Turismo 7 (via screenshot)

Horizon Forbidden West – Il gioco sarà disponibile su PS4 e PS5 a partire dal prossimo 18 febbraio. Tra circa un mese, quindi, arriverà il nuovo capitolo di una delle saghe più apprezzate del panorama videoludico. Il seguito di Horizon Zero Dawn della Guerrilla Games avrà come protagonista Aloy, una guerriera straordinaria. Le novità riguarderanno la grafica, tante nuove ambientazioni subacquee, ma soprattutto un nuovo mondo da esplorare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Amazon assume in Italia dopo l’apertura del nuovo centro: salario e come candidarsi

Gran Turismo 7 – A partire dal prossimo 4 marzo gli appassionati di motori che posseggono la PS5 potranno godersi l’ultimo gioco di questo titoli. Nuova grafica, auto performanti, personalizzazione dei veicoli. Insomma, il meglio di uno dei classici dei simulatori di guida.

God of War Ragnarok – God of War uscito nel 2018 ha estasiato i videogiocatori. Il nuovo capitolo promette di andare oltre le aspettative e regalare uno spettacolo senza precedenti. sempre Kratos e Atreus, padre e figlio, dovranno continuare la loro esplorazione attraverso i nove regni norreni.

LEGGI ANCHE >>> Bollo auto: ciò che c’è da sapere per il 2022. In questi casi si rischia grosso

Dying Light 2: Stay Human – Grandissime aspettative per questo gioco disponibile dal prossimo 4 febbraio. Confermato l’open world con la sopravvivenza e l’avventura come caposaldi dell’esperienza videoludica.

Hogwarts Legacy – Il periodo di uscita non è ancora precisato, ma il trailer fa sperare tutti i fan. Presto sapremo di più.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy