PlayStation 5 in vendita sul sito Sony: come comprare dall’Italia

Un numero limitato di PlayStation 5 sono in vendita sul sito ufficiale di Sony: come fare a comprare la console dall’Europa e qui dall’Italia.

Le PS5 fin dal giorno del lancio sembrano introvabili per tantissimi gamers. Era fine 2020 quando ha fatto il suo esordio l’ultima console di casa Sony, ma a distanza di più di un anno è ancora elevatissimo il numero di chi non ha potuto acquistarla. Il Covid e la crisi dei componenti elettronici hanno reso questa situazione ancora più critica. Il numero di console sul mercato è troppo basso per fare fronte alla richiesta. E intanto si segnalano sempre più spesso episodi di bagarinaggio e truffa.

PlayStation 5
PlayStation

La Sony scende in campo personalmente, aprendo un canale di vendita diretta dal suo store ufficiale online. Già dallo scorso ottobre negli Stati Uniti è possibile comprare dal sito del colosso tech, adesso questo il servizio è disponibile anche in Europa. Attenzione: chi acquista deve risiedere in Regno Unito, Germania, Francia, Paesi Bassi, Belgio e Lussemburgo per avvalersi del servizio di vendita diretta. In caso contrario, non sarà possibile acquistare. Insomma, l’Italia dovrà aspettare.

Come funziona la vendita. La quantità messa a disposizione da Sony è limitata, come anticipato dalla stessa società. Il primo passo per comprare una PS5 è accedere al sito web di PlayStation e registrarsi utilizzando il proprio ID del PlayStation Network. Non tutti potranno essere così fortunati da acquistare a causa del numero limitato di console, ma chi viene selezionato, riceverà una mail con le istruzioni e i dettagli per procedere con l’acquisto della PS5.

PlayStation 5: come comprare dall’Italia

PlayStation 5
Expo E3 (Getty Images)

Ricevere la mail per l’acquisto della console è il passaggio intermedio. La finestra temporale per concludere l’operazione è limitata, ciò significa che c’è un tempo prestabilito entro cui finalizzare la procedura.

LEGGI ANCHE –> DAZN, rimborsi in arrivo: comunicazione ufficiale!

Sony ha imposto un limite di una sola console per ciascun ID PSN registrato. L’invito che si riceve via mail è valido unicamente fino ad esaurimento scorte. La velocità è fondamentale! Inoltre, pur registrandosi più di una volta, le proprie possibilità di essere selezionato per l’invito all’acquisto non aumenteranno. I metodi di pagamento accettati più frequenti tra Stati Uniti e Paesi europei sono con carte MasterCard e Visa.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Kingdom Hearts da oggi è gratis: scarica i giochi

Ricordiamo che l’Italia non figura nei Paesi europei che possono registrarsi per la vendita diretta da parte di Sony. Ciò significa che lo Stivale dovrà attendere e monitorare i restock delle grandi catene di elettronica che si trovano un po’ dappertutto in Italia.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy