L’Eredità, svolta storica: cambia l’orario del programma

Svolta storica per il programma di Rai 1, L’Eredità, che cambierà orario dopo molti anni: la novità

Flavio Insinna è ormai un volto di rilievo all’interno della grande famiglia Rai, tanto che il suo programma L’Eredità si è guadagnata una puntata in prima serata. Pare che il popolare quiz show preserale di Rai 1 sarà infatti protagonista di un prime time, questo è quanto rivelato da Davide Maggio. Scopriamo tutti i dettagli sul cambiamento adoperato dalla Rai.

L'Eredità
Il famoso conduttore del talk show di Rai Uno (Via Screenshot)

L’Eredità, il programma storico di Rai 1, andrà in onda in via del tutto eccezionale venerdì 28 gennaio, dopo I Soliti Ignoti, alle 21.25 condotto ovviamente da Flavio Insinna. Sarà un appuntamento dedicato al Festival di Sanremo il cui inizio è previsto per martedì 1 febbraio 2022 e che si concluderà venerdì 5. Questo è di certo un grande risultato per il padrone di casa che ha sempre battuto la concorrenza di Canale 5, sia contro Caduta Libera di Gerry Scotti sia con Avanti un Altro di Paolo Bonolis.

L’Eredità, Insinna sbarca in prima serata

L'Eredità
L’Eredità (Rai Uno)

Dopo i grandi risultati raggiunti anche nel corso di questa stagione televisiva, L’Eredità approderà in prima serata. In media il programma tiene incollate allo schermo circa 3.5 milioni di persone arrivando anche ai 5 milioni di telespettatori verso la parte finale della ghigliottina. Ora l’obiettivo di Insinna è quello di far volare allo stesso modo gli ascolti della puntata nel serale.

LEGGI ANCHE >>> Isola dei Famosi, andrà al reality con la figlia: un duo assurdo!

Lo speciale di venerdì 28 gennaio vedrà la partecipazione dei super campioni de L’Eredità ma non mancheranno anche vari ospiti. Ovviamente tutta la puntata si concentrerà sulla storia del Festival di Sanremo, con curiosità e aneddoti relativi al popolarissimo concorso canoro. Secondo quanto rivelato da Davide Maggio, in un primo momento i vertici del primo canale Rai avevano pensato a una trasmissione con protagonisti i tre artisti de Il Volo. Ma alla fine la scelta è ricaduta su L’Eredità di Flavio Insinna.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Don Matteo 13, come uscirà di scena Terence Hill: a sostituirlo non solo Raoul Bova

Resta probabilmente il programma con Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, i cantanti de Il Volo. L’idea era quella di far narrare ai giovani cantanti la storia di Sanremo in una serata evento dal titolo Se il Festival lo Raccontiamo Noi. Lo show pare sia stato messo solo in stand by ma è probabile che troverà posto nel palinsesto di Rai 1 nel mese di marzo.