Alda D’Eusanio, lo sfogo è incontenibile: “Distrutti 40 anni di carriera”

Alda D’Eusanio, lo sfogo della nota giornalista e opinionista è incontenibile: “Distrutti 40 anni di carriera”.

La giornalista, condutrice e opinionista televisiva Alda D’Eusanio ha deciso di dare libero sfogo alla sua rabbia. Negli anni tempi la sua carriera ha subito una brusca battuta d’arresto. Alda è stata squalificata dal Grande Fratello Vip durante la quinta edizione e sicuramente questo ha contribuito a farle terra bruciata attorno. Da quando gli autori e la dirigenza Mediaset hanno cacciato la giornalista dal reality show condotto da Alfonso Signorini, la 71enne non è più apparsa sul piccolo schermo.

Alda D’Eusanio
Durissimo colpo per Alda D’Eusanio (via screenshot)

Recentemente la D’Eusanio ha rilasciato un’intervista al settimanale Nuovo e ha parlato di una grande sofferenza e desolazione sia nella sua vita privata che in quella professionale. La donna ha anche dichiarato di aver deciso di procedere per vie legali affermando di aver fatto causa alla Mediaset. “Per due mesi ho aspettato che qualcuno mi rispondesse. Ma nessuno mi ha mai più parlato: né Signorini né tantomeno l’editore Pier Silvio Berlusconi, che ha preso la decisione di cacciarmi via con infamia, distruggendo 40 anni di carriera.

Alda D’Eusanio, il suo sfogo è incontenibile

Alda D'Eusanio
Foto profilo Facebook

La D’Eusanio non ha usato mezzi termini e ha parlato della sua carriera ormai distrutta. La donna ha dichiarato che ormai non la chiamano né le reti Mediaset e nemmeno la Rai. Alda venne squalificata dal GF Vip per alcune dichiarazioni piuttosto pesanti. Il produttore discografico Adriano Aragozzini è arrivato a chiederle un milione di euro di danni per avergli attribuito la distruzione artistica e umana di Mia Martini. Laura Pausini l’ha denunciata per le false accuse di violenza domestica che hanno coinvolto il compagno Paolo Carta.

LEGGI ANCHE >>> GF Vip, Carmen Russo attacca: “Mai avuto paura di lei”

La D’Eusanio ha però notato che per Katia Ricciarelli c’è stato un atteggiamento ben diverso da quello riservatole tempo fa nel programma “Per Katia c’è una rete di protezione al GF Vip. Io invece sono stata cacciata a pedate. La D’Eusanio venne espulsa all’improvviso: era tranquillamente in casa in tuta quando gli autori l’hanno chiamata e mandata via. Non le è stato permesso di rientrare a prendere le sue cose e agli altri concorrenti proibito di nominarla.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sangiovanni: “Minacciato più volte”. Poi ammette: “I fan sono troppo…”

Alda ha parlato di “cancellazione totale, senza precedenti e senza darmi spiegazioni, tanto da costringermi a citarli in giudizio. La donna ha elencato inoltre gli enormi danni economici, psicologici, di immagine e professionali che quell’avvenimento le ha causato. La D’Eusanio ha ammesso di aver sbagliato per le frasi pronunciate sulla Pausini ma ha anche precisato che non era affatto sua intenzione offenderla. Per quanto riguarda Adriano Aragozzini, Alda ha dichiarato di aver riportato solo una voce che circola da tempo nel mondo dello spettacolo: In nessuno dei due casi era farina del mio sacco.

Impostazioni privacy