Kingdom Hearts gratis: come scaricare i giochi su Nintendo Switch

Kingdom Hearts arriva gratis su Nintendo Switch in occasione del 20° anniversario del videogioco che unsice mondo Disney e Square Enix.

La saga di Kingdom Hearts sta per compiere vent’anni. Tredici giochi disponibili per più piattaforme che intrecciano una storia tanto complessa quanto intrigante, che ha conquistato più di una generazione con i suoi personaggi. Dal mondo Disney a quelli di Final Fantasy della Square Enix.

Kingdom Hearts
I protagonisti del videogioco (Foto: Wikipedia)

Mentre si avvicina la data del grande evento per festeggiare i 20 anni della saga di videogiochi, Square Enix ha annunciato l’arrivo della serie su Nintendo Switch. Le avventure di Sora si potranno giocare adesso anche sull’ultima console di casa Nintendo a partire dal 10 febbraio via Cloud. I giochi disponibili dal prossimo mese saranno Kingdom Hearts HD 1.5 + 2.5 ReMIX, Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue e Kingdom Hearts III + Re:Mind. In più ci sarà la raccolta KH Integrum Masterpiece.

Il 10 aprile a Tokyo ci sarà l’evento per il ventesimo anniversario dall’uscita del primo videogioco della fortunata serie creata da Tetsuya Nomura. Lo show prevede un piccolo concerto, una sessione di domande e risposte tra pubblico e sviluppatori e tanto altro. C’è già chi sogna l’annuncio di un nuovo gioco di KH.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

Kingdom Hearts gratis per Nintendo Switch: quali sono disponibili

Kingdom Hearts
Nintendo Switch (Getty Images)

A partire da oggi dall’eShop della console si potranno scaricare le demo gratuite di tutte e tre le raccolte disponibili per l’acquisto dal 10 febbraio. Un modo per sperimentare e provare l’esperienza via cloud di questi videogiochi.


LEGGI ANCHE –> DAZN, rimborsi in arrivo: comunicazione ufficiale!


Kingdom Hearts HD 1.5 + 2.5 ReMIX contiene i titoli: KH Final Mix, Re:Chain of Memories, 358/2 Days, KH II Final Mix, Birth by Sleep Final Mix e Re:Coded. I primi due capitoli della serie e gli spinoff ad essi collegati.

  • Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue contiene i titoli: Dream Drop Distance, KH 0.2 Birth By Sleep: A Fragmentory Passage e KH χ Back Cover (film).
  • Kingdom Hearts III + Re:Mind contiene il terzo titolo principale della serie e i suoi DLC (cioè i contenuti scaricabili aggiuntivi).

ATTENZIONE >>> Netflix alza ancora i prezzi: come disdire l’abbonamento


 

La storia di questo videogioco

KH è un videogioco di genere action RPG sviluppato e pubblicato dalla Square (ora Square Enix) nel 2002 per la console PlayStation 2. Questo titolo combina personaggi e ambientazioni dell’animazione Disney con quelle delle serie Square Enix. La storia segue un ragazzo, Sora, mentre viene gettato in un’epica battaglia contro le forze dell’oscurità. Egli è affiancato da Paperino, Pippo e altri classici personaggi Disney che lo aiuteranno nella sua missione per il salvataggio dei diversi mondi.

Impostazioni privacy