WhatsApp, due novità assolute per gli utenti: cambia tutto

Spuntano due novità su WhatsApp, che andranno a rivoluzionare l’esperienza per gli utenti. Andiamo a vedere cosa cambia nell’applicazione. 

WhatsApp ha concluso il 2021 con una serie di annunci. Il servizio di messaggistica di Meta ha infatti aggiornato l’applicazione di continuo nell’ultimo anno, proprio per venire incontro alle esigenze degli utenti. L’anno nuovo, però, si prospetta comunque ricco di cambiamenti. Infatti gli update non finiscono mai e da Menlo Park gli sviluppatori promettono nuovi aggiornamenti per migliorare l’app. Le ultime due novità riguarderanno ‘Foto Profilo nelle notifiche‘ e ‘Messaggi vocali senza interruzione‘.

WhatsApp
Le novità sull’applicazione di messaggistica (Via Screenshot)

Partiamo subito dalla prima novità ossia quella della foto di profilo nelle notifiche dell’applicazione. Infatti WA offrirà ai suoi utenti una nuova possibilità di personalizzazione a livello grafico. Quando questi riceveranno le notifiche in arrivo potranno verificare nell’anteprima sia il messaggio che la foto profilo dell’utente. In questo modo capire chi vi ha inviato il messaggio sarà più semplice e rapido. Il tutto sarà accompagnato da un’interfaccia rinnovata da parte dell’applicazione.

Arriverà anche la nuova visualizzazione della fotocamera, che permetterà più agilmente di passare dalle ottiche posteriori a quelle frontali. Infine si potrà anche decidere di mandare file multimediali in più conversazioni contemporaneamente, evitando così di inoltrarle da una chat all’altra. Andiamo quindi a scoprire tutte le info riguardanti la seconda novità in arrivo.

WhatsApp, altra grande novità: arrivano i messaggi vocali senza interruzione

WhatsApp
Cosa cambierà a breve all’interno dell’applicazione (via Screenshot)

POTREBBE INTERESSARTI >>> Iliad sbarca sul fisso, Levi: “Questione imminente”. Poi attacca la concorrenza

Adesso arriviamo alla novità più sostanziale ed attesa all’interno dell’applicazione di messaggistica di Meta. Infatti questa novità riguarderà proprio la possibilità di ascoltare i messaggi vocali anche al di fuori della chat WhatsApp in cui verranno riprodotti. Lo strumento, come detto, era attesissimo dagli utenti, che da tempo chiedevano un aggiornamento stile Telegram ed a breve lo otterranno.

LEGGI ANCHE >>> Netflix, batosta per gli utenti: l’anno si apre con nuovi aumenti

Sarà quindi possibile avviare un vocale ricevuto, spostandosi poi nella lista contatti o in quella generale delle chat. Quindi uscendo dalla conversazione di riferimento, sulla parte alta dello schermo uscirà un piccolo player multimediale che al suo interno contiene i comandi basilari, come ad esempio ‘Play‘ o ‘Pausa‘. Inoltre sarà possibile anche utilizzare una barra di scorrimento per sapere a che punto ci si trova con il messaggio o per scorrerlo avanti o indietro. Queste sono due delle grandi novità che dovrebbero rivoluzionare WhatsApp nelle prossime settimane.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy