Iliad sbarca sul fisso, Levi: “Questione imminente”. Poi attacca la concorrenza

Iliad sbarca finalmente sulla rete fissa, Levi ha puntualizzato che si tratta di una “questione imminente”. Poi attacca la concorrenza.

È ufficiale: l’operatore telefonico Iliad è pronto a sbarcare finalmente sulla rete fissa. L’annuncio era già stato fatto tempo fa e si sapeva che l’approdo sulla rete fissa in Italia sarebbe stata solo una questione di tempo. Già nello scorso luglio è stato siglato un accordo di collaborazione con Open Fiber.

Iliad
L’operatore telefonico francese sbarca sulla rete fissa (Via Screenshot)

L’azienda francese è pronta finalmente a fare un ulteriore passo per entrare sul mercato della rete fissa lanciando le prime offerte di servizio e di abbonamento. Benedetto Levi, amministratore delegato di Iliad Italia, ha dato finalmente l’annuncio ufficiale: Iliad presto sarà sul sul fisso. A quanto pare è solo questione di giorni. Iliad ha puntato su una partnership strategica con Open Fiber. L’operatore vanta infatti più di 25 milioni di utenti. Open Fiber ha sicurmene un ruolo di preminenza in questo campo sia nel panorama nazionale che internazionale con oltre 100 accordi attivi con diversi operatori.

Iliad, l’imminente sbarco sulla rete fissa

iliad
Il logo della nota compagnia telefonica (via web)

Secondo quanto dichiarato dallo stesso Levi al Sole24Ore, Iliad ha intenzione di immettersi sul mercato della telefonia fissa offrendo un servizio trasparente, semplice e di alta qualità. Con la disponibilità della doppia rete ci saranno sicuramente offerte all inclusive con piani fissi e mobili nello stesso pacchetto. Probabilmente verranno inclusi anche i contenuti in streaming come fanno anche altri operatori. Questo è davvero un ottimo periodo per l’azienda Iliad con un giro d’affari in Italia che si attesterà a circa quota 1 miliardo di euro alla fine del 2022.

LEGGI ANCHE >>> Bloccare le chiamate dei call center sui cellulari: il Governo dice come fare

Ci sarebbe anche la possibilità di realizzare una fusione con TIM, il quarto operatore mobile infrastrutturato in Italia. Se davvero dovesse realizzarsi questa eventualità, Iliad diventerebbe il colosso delle telecomunicazioni a livello globale. Sempre al Sole24Ore, Levi ha sottolineato che Iliad è stata premiata sul mercato proprio grazie alla trasparenza. Diversamente da altri operatori che invece hanno creato una competizione sui prezzi. Sicuramente ora la sfida si trasferirà sulla rete fissa con una nuova guerra dei prezzi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Scrivere o colorare le banconote è legale? Cosa si rischia

Al momento, tra le offerte proposte dall’operatore per la telefonia mobile, c’è la GIGA 120 che offre minuti ed sms illimitati e 120 GB di Internet a solo 9,99 euro al mese. Esiste anche l’offerta GIGA 80, anche questa con chiamate e messaggi illimitati e 80 GB a 7,99 euro al mese. Altra promozione si chiama Voce e offre minuti ed sms illimitati a 4,99 euro al mese.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy