Netflix, nuova stangata per gli utenti: in molti pronti a disdire l’abbonamento

Nuova stangata per tutti gli abbonati a Netflix, con gli utenti che non digeriranno l’ennesimo colpo basso: la decisione del colosso.

Ancora una volta fa parlare di sè Netflix, che durante questo 2022 sta rivoluzionando i suoi piani aziendali. Ad essere colpiti sono sempre gli utenti, che dovranno andare incontro ad un nuovo rincaro: tutti i dettagli.

Netflix
La piattaforma streaming lancia la stangata a diversi utenti (via Screenshot)

Da diverso tempo abbiamo scoperto che l’Italia è uno dei paesi dove si vede meglio Netflix. Questa però è solo una magra consolazione per gli utenti, che stanno soffrendo a causa delle ultime decisione del colosso dello streaming video. La notizia dell’ultima ora ancora non riguarda gli utenti italiani, ma solo quelli statunitensi.

Infatti il colosso di Reed Hastings sta optando per un nuovo rincaro prezzi. A riportare la clamorosa notizia ci hanno pensato i siti specializzati 9to5Mac e The Verge. Il cambiamento è oramai imminente ed gli abbonati non avranno alternativa. Andiamo a vedere quali saranno i nuovi piani tariffari della piattaforma.

Netflix, nuovo rincaro prezzi: i piani dell’abbonamento cambiano di nuovo

Netflix
Le ultime novità della piattaforma americana (via Screenshot)

Gli utenti americani quindi dovranno rivedere i loro abbonamenti a partire dal prossimo mese. Infatti sono cambiati i prezzi imposti da Netflix, a partire dal piano Standard che negli Usa passerà da 13,99 dollari a 15,49 dollari al mese. Ma al rincaro prezzo non è sfuggito nemmeno il piano Base che aumenterà di un dollaro passando da 8,99 dollari a 9,99 dollari al mese.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Amazon ti regala 15 se accedi all’app, ma devi fare un preciso passaggio

Ovviamente non poteva mancare nemmeno il rincaro per il Piano Premium, il più ambito dai clienti. Infatti questo passerà da 17,99 dollari a 19,99 dollari al mese, con un aumento di due dollari che ha suscitato non pochi malumori. I nuovi prezzi saranno applicati negli Stati Uniti a partire dal prossimo mese. La novità arriverà anche per il Canada, con il nuovo rincaro che verrà inaugurato ad un anno esatto dall’ultimo.

LEGGI ANCHE >>> WhatsApp, aggiunta una nuova funzione: copiata da Telegram!

Al momento non è ancora chiaro se questi rincari di 1-2 dollari raggiungeranno anche gli altri paesi del mondo. Ad ogni modo per gli utenti statunitensi e canadesi coinvolti il passaggio ai nuovi prezzi avverrà in modo graduale. Inoltre per maggiori informazioni sarà sempre possibile consultare il sito online della piattaforma di streaming video. Ricordiamo quindi che al momento questo rincaro non è ancora previsto nei confini italiani.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy