Amazon assume in Italia dopo l’apertura del nuovo centro: salario e come candidarsi

Amazon inaugurerà un nuovo centro di distribuzione ad Ardea, in provincia di Roma, per l’occasione assumerà più di 200 persone: come inviare la propria candidatura 

Amazon ha reso nota l’inaugurazione di un nuovo punto di distribuzione ad Ardea, città metropolitana di Roma. Ciò consentirà al colosso di creare, in un arco di tempo di circa trenta anni, oltre 200 posti di lavoro a tempo indeterminato. L’azienda, negli ultimi anni, ha già concesso a 13 mila persone in Italia di lavorare.

Amazon
Una struttura appartenente al colosso degli acquisti online (Pixabay)

Il nuovo sito sarà portato a termine entro la prossima primavera e realizzerà sistemi di risparmio energetico diminuendo significativamente l’impatto ambientale. L’investimento si andrà a sommare agli oltre 8,7 miliardi di euro già collocati da Amazon nel Paese dal suo arrivo nel 2010. Recentemente l’azienda ha già inaugurato 3 nuovi centri logistici a Novara, Spilamberto (MO) e Cividate al Piano e l’intenzione sembra proprio quella di proseguire su questa strada.

Amazon assume in Italia: come inviare la propria candidatura

Amazon
Il furgone di Amazon Prime (Getty Images)

L’obiettivo è di ampliare il più possibile la sua rete logistica per venire incontro alla forte domanda da parte dei clienti. Necessario, perciò, è ingrandire anche la selezione di prodotti e andare in aiuto delle piccole e medie imprese. Quest’ultime, scelgono in misura sempre più crescente di vendere la propria merce ricorrendo alla Logistica di Amazon per ciò che attiene allo stoccaggio e alla consegna.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Amazon ti regala 15 se accedi all’app, ma devi fare un preciso passaggio

Il sito di Ardea rappresenterà il terzo centro di distribuzione e la settima struttura aperta da Amazon nel Lazio. Nella regione in questione l’azienda ha già dato vita a 2.700 posti di lavoro a tempo indeterminato. Presenti, già, dei punti a: Roma, due a Colleferro e a Passo Corese e tre depositi di smistamento situati a Pomezia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Reddito di Cittadinanza: scopriamo in quali casi si perde definitivamente

Amazon ha già cominciato la scelta degli operatori di magazzino e ci si può candidare sulla piattaforma Amazon.Jobs. I dipendenti saranno assunti al quinto livello del Contratto Nazionale del Trasporto e della Logistica con un salario di partenza pari a €1.680 lordi. Si tratta di uno stipendio tra i più alti del settore pari all’8% in più rispetto a quanto stabilito dal CCNL, e numerosi benefit che comprendono sconti per i propri dipendenti e un’assicurazione integrativa contro gli infortuni. L’azienda, inoltre, garantisce anche altre occasioni di lavoro come il programma Career Choice, che copre fino al 95% del costo delle rette e dei libri di testo per coloro che intendono specializzarsi in un determinato settore frequentando corsi professionali per quattro anni.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy