Calciomercato Napoli, spunta il sostituto di Insigne: colpo da 50 milioni

Il Napoli studia un gran colpo sul calciomercato per sostituire Lorenzo Insigne. L’affare ha il valore di 50 milioni: i dettagli.

In estate il Napoli si separerà da Lorenzo Insigne che ha siglato un ricchissimo contratto con il Toronto FC, così la dirigenza è tornata a lavorare sul calciomercato. Così adesso Aurelio De Laurentiis sogna in grande ed è pronto a regalare ai tifosi un gran colpo direttamente dall’Argentina. Per completare la trattativa ci sarà bisogno di 50 milioni, proprio per battere la concorrenza di Atalanta e Nizza.

Calciomercato Napoli
La dirigenza azzurra lavora sul mercato per sostituire il Capitano (via Getty Images)

Aurelio De Laurentiis e Cristiano Giuntoli hanno messo nel mirino il talento del River Plate, Juliàn Alvarez. Sul calciatore ci sarebbero forti anche Atalanta e Nizza, che insieme agli azzurri sono le uniche squadre che si sono messe realmente in contatto con l’entourage del calciatore. A riportare la clamorosa notizia ci ha pensato il quotidiano sportivo argentino Olé, con le tre squadre che sembrerebbero puntare sul talento de ‘Los Millionarios‘. Da mesi il calciatore viene accostato a tantissime big europee, che si sono interessato al talento del calciatore che compirà 22 anni il prossimo 31 gennaio. Andiamo quindi a vedere i dettagli della possibile trattativa.

Calciomercato Napoli, Juliàn Alvarez nel mirino: la trattativa

Calciomercato Napoli
Juliàn Alvarez con la maglia del River Plate (via Getty Images)

Juliàn Alvarez ha stregato l’Europa intera grazie alle sue prestazioni con la maglia del River Plate. In una recente intervista il suo procuratore FIFA, il noto Fernando Hidalgo, ha paragonato il suo assistito ad Alvaro Morata ed Erling Haaland. Ma non solo, infatti Hidalgo ha escluso tra le mete di Alvarez campionati minori come la Russia o l’Ucraina.

LEGGI ANCHE >>>  Napoli, tre calciatori violano la quarantena: cosa rischiano

Negli ultimi mesi sul calciatore era caduto anche l’interesse di club di primissima fascia come Manchester United, Juventus, Inter e Fiorentina. Queste squadre però per ora hanno solamente condotto dei sondaggi, per valutare il prezzo con il River Plate. Infatti nessuna di queste quattro avrebbe avanzato una proposta d’ingaggio o una prima offerta proprio al team argentino.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Calciomercato Napoli, Mertens scaricato: giocherà in Qatar

Il quotidiano argentino Olè, però, non fa sconti ed infatti per strappare Juliàn Alvarez dal Rivel Plate ci sarà bisogno di un’offerta da 20 milioni di euro, più un contratto della durata di cinque anni. Con il pagamento di tutte le commissioni, il prezzo totale dell’affare dovrebbe oscillare intorno ai 50 milioni di euro. Proprio l’ammontare complessivo dell’investimento avrebbe raffreddato la pista Napoli, che però resta viva.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy