Alice Arcuri, chi è la nuova protagonista di Doc – Nelle tue mani

Questa sera esordirà su Rai Uno la nuova stagione di Doc, tra i nuovi attori farà il suo debutto anche la brillante Alice Arcuri: tutto su di lei 

Doc – Nelle tue mani è una serie televisiva italiana trasmessa su Rai 1 dal 2020, la fiction vede come Luca Argentero. Andrea Fanti è primario del reparto di Medicina interna al Policlinico Ambrosiano a Milano.

Alice Arcuri
Stasera debutta la seconda stagione di Doc – Nelle tue mani (Fonte: Instagram)

Un giorno, il padre di un ragazzo morto poco tempo prima nel suo reparto gli spara un colpo alla testa, senza ucciderlo ma causandogli una irreversibile lesione prefrontale. Questa sera, giovedì 13 gennaio, debutterà su Rai Uno, la seconda stagione dello sceneggiato, composto da ben 16 episodi.

La seconda parte della prima stagione, invece, ha esordito nell’autunno dello scorso anno. I vertici della Rai hanno dovuto dividere il primo capitolo in due parti, proprio a causa della pandemia, infatti, le riprese hanno subito un arresto. Tra le new entry principale di Doc 2 ci saranno Giusy Byscemi, ex Miss Italia, che interpreterà una una dottoressa del Policlinico e con il suo ingresso verranno messe in moto nuove dinamiche nella storia. ha visto tra le sue protagoniste (nella seconda stagione) anche un’attrice, Alice Arcuri, che nello show interpreta un giovane medico.

Alice Arcuri: tra successo e vita privata

Alice Arcuri
Alice Arcuri (Fonte: Instagram)

Tra i nuovi attori presenti nel cast di Doc – Nelle tue mani figura Alice Arcuri, ha trentasette anni ed è del segno dei Pesci. La donna ha sposato Luigi Risso, la coppia abita a Genova e sono genitori di un bambino. Si diploma al Liceo Classico Andrea D’Oria. Subito dopo la laurea in Lettere, si iscrive alla Scuola del Teatro Stabile, dove conclude il percorso formativo nel 2006.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Undercover 4 ci sarà? Tutto quello che sappiamo ad oggi

Nello stesso anno riceverà anche il premio Hystrio – miglior esordiente italiana. Quando ancora non era maggiorenne, recita ne Le Baccanti di Euripide, regia di Oreste Valente, e La partitella, regia Sergio Maifredi. Comparirà in moltissimi spettacoli teatrali, come Intrigo e amore di Marco Sciaccaluga, Eden e Il Gabbiano. Nel 2012 ottiene il premio Gabardi – giovane promessa. Continua poi la sua scalata verso il successo, recitando in diversi film di Matteo Pellegrini.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Emily in Paris, pazzesco annuncio di Netflix: decisione incredibile

Ha poi preso parte in diverse serie famosissime come in Don Matteo 11 nel ruolo di Alma. Ancora nella fiction del 2021 Fedeltà e in Blanca. Tuttavia Alice è presente anche ne I tre moschettieri di Giovanni Veronesi e in Tutta colpa di Freud. L’artista insegna recitazione dal 2015 alla scuola Cantieri teatrali Dioniso.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy