Sanremo 2022, nome a sorpresa al fianco di Amadeus: ora è ufficiale

Un nome a sorpresa affiancherà Amadeus durante Sanremo 2022. Adesso è ufficiale, andiamo a vedere su chi è caduta la scelta. 

Sanremo 2022
Amadeus sul palco del Teatro Ariston (Via Getty Images)

Manca sempre meno al prossimo Festival di Sanremo 2022, con Amadeus che giorno dopo giorno sta svelando tutti gli ospiti. Infatti ieri è stato il turno di Checco Zalone, nome d’arte di Luca Medici, oggi invece tocca ad una personalità femminile. Quindi il presentatore ravennate ha deciso di annunciare il nome Maria Chiara Giannetta. A rivelare per primo il nome ci ha pensato ‘La Repubblica‘ nelle prime ore di questo lunedì 10 gennaio.

L’attrice è nota per essere la protagonista della fiction Blanca e adesso è pronta a partecipare al prossimo Festival della Musica Italiana. Da tempo, infatti, si susseguono i nomi delle papabili co-conduttrici della kermesse. Infatti nei giorni scorsi si sono fatti diversi nomi come quelli di Alessia Marcuzzi, di Miriam Leone e Matilda De Angelis. Per quest’ultima si tratta di un bis, visto che ha già partecipato all’ultima edizione della kermesse musicale. Ma il nome certo, per ora, è solo quello di Giannetta.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Un Posto al Sole, chi è l’attrice che interpreta Virginia: tutto su di lei

Sanremo 2022, chi è Maria Chiara Giannetta: affiancherà Amadeus al Festival

Sanremo 2022
Maria Chiara Giannetta sul red carpet di Venezia (via Getty Images)

Maria Chiara Giannetta è un’attrice di 29 anni originaria di Foggia. Infatti proprio nella città pugliese ha studiato recitazione al Teatro dei Limoni. All’età di 19 anni Giannetta è entrata al Centro sperimentale di cinematografia di Roma. La svolta lavorativa arriva nel 2014 con la partecipazione a Don Matteo. Successivamente nel 2018 è arrivata la seconda esperienza lavorativa sempre all’interno della stessa fiction, con un ruolo come co-protagonista interpretando il capitano dei carabinieri Anna Olivieri.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Non mi lasciare: come guardare il primo episodio prima che vada in onda

La grande popolarità per l’attrice pugliese è arrivata interpretando la consulente della polizia cieca Blanca Ferrando accompagnata dal fidato cane Linneo, protagonista dell’omonima serie andata in onda a dicembre 2021. Maria Chiara è riuscita ad affascinare il pubblico con i suoi capelli rossi, sorriso rassicurante e fascino da ragazza della porta accanto. Inoltre nonostante la fama, l’attrice è rimasta con i piedi per terra e sarà curioso capire se mostrerà tutta la sua personalità anche sul palco dell’Ariston.

Nelle prossime ore sono attesi comunicati ufficiali da parte della Rai. Infatti il servizio pubblico è pronto ad annunciare ulteriori novità. La prima novità è arrivata da Giovanna Civitillo, moglie di Amadeus, che ha rivelato che sarà l’inviata de La Vita in Diretta al Festival. C’è quindi grande attesa per le prossime notizie riguardanti il Festival di Sanremo, che partirà dal prossimo 1 febbraio.

Impostazioni privacy