Instagram, l’aggiornamento riporta una vecchia funzionalità: cresce l’attesa

Instagram, l’aggiornamento imminente riporterà per tutti gli utenti una vecchia funzionalità: cresce l’attesa.

Instagram
Grande novità sul social di condivisione foto (via Screenshot)

Instagram, il popolarissimo social network ha dichiarato proprio nel corso del mese di dicembre di voler portare un nuovo aggiornamento che prevede di riportare il feed cronologico nel corso del 2022. L’azienda sta infatti lanciando una nuova funzionalità che consente agli utenti di personalizzare il loro feed. Tutti potranno quindi ordinare i post per novità o persino nascondere i post agli account che si sceglie di oscurare senza far vedere i contenuti pubblicati. Ad annunciare questa grande novità è stato il CEO di Instagram Adam Mosseri su Twitter. Scopriamo cosa prevede il nuovo aggiornamento nel dettaglio.

LEGGI ANCHE >>> Xbox Game Pass, lista pazzesca di giochi a gennaio: c’è un titolo inaspettato!

Instagram, torna finalmente una vecchia funzionalità

Instagram
Il logo del social network (via Getty Images)

Come annunciato da Adam Mosseri gli utenti di Instagram potranno scegliere tra tre differenti ordinamenti del proprio feed: la scelta è tra Home, Favorites e Following. L’attuale ordinamento basato sull’intelligenza artificiale si chiama Home. Home è la scelta predefinita in base alla quale vengono mostrati i post che l’algoritmo pensa possano piacere. L’impostazione Preferiti mostrerà solo i post degli account evidenziati. Quando si vuole scorrere velocemente sul proprio feed di Instagram, l’impostazione filtrerà direttamente gli infiniti post di persone in base ai propri interessi senza mostrare contenuti inutili.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tali e Quali, tutto sul nuovo programma di Carlo Conti: concorrenti e giurati

Il feed Following è invece quello originale che organizza i post in ordine cronologico. A differenza di Home però mostrerà solo i contenuti condivisi dagli account che si seguono. Queste nuove funzionalità di ordinamento verranno implementate gradualmente. Per questo motivo i vari utenti di Instagram potranno vedere l’assetto del nuovo aggiornamento entro la metà di quest’anno. Per accedere bisognerà cliccare sul menu a discesa nell’angolo in alto a sinistra della schermata principale.

Impostazioni privacy