Internet down, problemi in tutta Italia: cosa sta succedendo

Internet down, rilevate segnalazioni a causa dei problemi di connessione in tutta Italia: scopriamo cosa sta succedendo.

Internet down
Internet down, le cause (Pixabay)

Problemi per le reti internet in tutta Italia, il blocco sta causando diversi disagi a causa della mancanza di connessione. Le diverse segnalazioni sono state registrate ovunque nel territorio. Molti utenti stanno lamentando disservizi, blocchi e varie problematiche. Tutto è iniziato già questo pomeriggio con diversi problemi di connessione. Anche l’applicazione di Whatsapp ha privato molti utenti della possibilità di mandare messaggi. Diversi apparecchi tecnologici non riescono a connettersi alle linee wifi che nonostante i modem risultino attivi. Scopriamo cosa sta accadendo in queste ore.

LEGGI ANCHE  >>> Bonus revisione auto, da oggi parte il rimborso: come ottenerlo

Internet down, problemi in tutta Italia

Internet down
Le segnalazioni in merito ai disservizi (Pixabay)

Diversi siti di riferimento stanno raccogliendo migliaia di segnalazioni in tutta Italia a causa dei problemi con la connessione Internet. Gli utenti si sono rivolti anche ai centri dei servizi telefonici per cercare informazioni. Purtroppo i disservizi non riguardano solo una compagnia telefonica. Ore difficili soprattutto perché in molti hanno lamentato di non riuscire a trovare la causa né assistenza. Molte persone sono insorte anche sul web per segnalare la mancanza di centri di assistenza operativi che potessero spiegare le ragioni del problema.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE  >>> Calano i prezzi delle mascherine FFP2: quanto costeranno adesso

Per la sola compagnia telefonica di Windtre c’è stato un picco di oltre 11mila segnalazioni in meno di un’ora. Gli utenti hanno lamentato malfunzionamenti e crash della maggior parte dei servizi online. Il problema sembra diffuso in tutta italia, buona parte delle segnalazioni vengono da città come Torino, Bologna, Roma e Napoli. Ovviamente si spera che il problema possa essere risolto soprattutto in vista dei problemi sulla rete che rischiano di creare ulteriori disagi.

Impostazioni privacy