Calano i prezzi delle mascherine FFP2: quanto costeranno adesso

Calano i prezzi delle mascherine FFP2 grazie ad un accordo del Governo: scopriamo quanto costeranno adesso e dove poterle acquistare.

mascherine ffp2
Una mascherina FFP2 posta su un tavolo (via pixabay)

L’utilizzo della mascherina FFP2 potrebbe aiutare a ridurre le possibilità di contagio. In un periodo nel quale il bollettino quotidiano indica cifre di positività che hanno superato la soglia di 100mila casi bisogna necessariamente correre ai ripari. Nell’ultimo decreto varato dal Governo torna l’obbligo di mascherina all’aperto in tutta Italia. Alcune Regioni, in particolare la Campania, non avevano mai fatto decadere questa norma, mantenendola in vigore anche nei mesi estivi.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

Con il nuovo decreto inoltre si rende obbligatorio l’utilizzo della mascherina FFP2 per entrare nei cinema, nei teatri e per poter presenziare ad eventi sportivi. Ma non è finita qui perché bisognerà indossarla anche sui mezzi di trasporto, compresi quelli locali. In un quadro più restrittivo, quindi, trova spazio un accordo da parte del Governo per i prezzi calmierati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Campania zona gialla da lunedì: cosa cambia e cosa non si può fare

I nuovi prezzi delle mascherine FFP2

mascherine ffp2
Una mascherina chirurgica ed una FFP2 a confronto su un tavolo (via pixabay)

È di poco fa la notizia dell’accordo raggiunto tra la Struttura Commissariale del generale Figliuolo e le Associazioni di categoria per i prezzi delle mascherine FFP2. Per permettere a tutti di ottemperare alle norme previste nel nuovo decreto, in farmacia si potranno acquistare i dispositivi di sicurezza a 75 centesimi di euro l’una.

LEGGI ANCHE >>> Nuovo grave lutto per la Regina Elisabetta: è morta Lady Farnham

Da qui a breve, quindi, nelle farmacie sarà possibile acquistare le mascherine alla cifra indicata in precedenza. A partire dal prossimo 10 gennaio, inoltre, la Struttura Commissariale dovrà fornire al personale scolastico e agli studenti, anche universitari, le FFP2 o le FFP3. Si tratta di una norma ulteriore prevista nel nuovo decreto.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy