Ponti e festitività 2022: l’elenco completo del nuovo anno

Andiamo a vedere il calendario completo per il 2022 compresi tutti i ponti e le festività: cosa succederà con l’arrivo dell’anno nuovo.

Ponti Festività
Le novità riguardanti il 2022 (via Pixabay)

Il 2022 sarà un anno ricco di ponti, che permetteranno agli italiani di godere di qualche giorno di vacanza in più nella speranza che finisca la pandemia da Covid-19. Infatti osservando bene il nuovo calendario, i cittadini potranno godersi ben 45 giorni di vacanza ossia più di quanto previsto per il 2021. L’importante però sarà incastrare bene ponti e festività.

Il 2022, a livello di festivi, è partito male visto che il Capodanno è caduto di sabato e quindi preclude un giorno festivo in più. L’epifania, però potrebbe essere la soluzione. Infatti cadendo di giovedì sarà possibile godersi un ponte di quattro giorni, che scadrà al termine della giornata di domenica. Andiamo quindi a vedere cosa accadrà tra festività e ponti nei prossimi giorni.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Misure contro Omicron: al vaglio green pass rafforzato e lockdown

Ponti e Festività del 2022: la lista completa

Ponti festività
Tutti i giorni di festa previsti per il 2022 (via Pixabay)

Nel 2022 Carnevale con i suoi dolci e le maschere cadrà come sempre di martedì e quest anno si festeggerà a marzo. Quaranta giorni dopo arriveranno Pasqua e Pasquetta, con il consueto ponte di tre giorni: da sabato 16 a lunedì 17 aprile. Gli italiani potranno godere anche di un mini-ponte per festeggiare la Liberazione del 25 aprile, che in calendario è di lunedì. Nessun ponte invece per la festa dei Lavoratori, che invece quest anno è di domenica.

POTREBBE INTERESSARTI >>> After 4, arriva il teaser trailer: data di uscita e anticipazioni

Un altro maxi ponte arriverà un mese dopo con la Festa della Repubblica, in calendario giovedì 2 giugno. Infatti sarà possibile godere nuovamente di quattro giorni di pausa dalla vita lavorativa. Invece Ferragosto è in calendario lunedì 15 agosto 2022, altra occasione per un weekend lungo da tre giorni. Infine troviamo la festa di Tutti i Santi è in programma martedì 1° novembre, mentre invece l’Immacolata cadrà giovedì 8 dicembre, occasione per altri quattro giorni di pausa.

Impostazioni privacy