I migliori film da guardare a Capodanno: consigli per tutti i gusti

Film indimenticabili vivono la magia del Capodanno, il conto alla rovescia e la grande attesa. Scegli cosa guardare in questa notte speciale!

film capodanno
Il Capodanno a New York (Getty Images)

Il conto alla rovescia, i buoni propositi, il bacio allo scoccare della mezzanotte. Capodanno fa vivere un’atmosfera speciale, trasportata sul grande schermo cinematografico dai registi di tutto il mondo. Ci sono film che ci fanno pensare subito al Natale (qui qualche esempio), altri invece che con scene iconiche cristallizzano il momento dell’arrivo del nuovo anno. Ognuno a modo proprio, si intende. Mentre si avvicina il 2022, vi proponiamo una serie di titoli da guardare (o riguardare) che in un modo o nell’altro hanno reso il Capodanno un elemento essenziale della propria storia. Film da vedere da solo oppure in compagnia di amici o della famiglia, a seconda del gusto e dell’orientamento della serata.

LEGGI ANCHE –> Saldi invernali: le date di inizio nei negozi e online

I migliori film da vedere a Capodanno

film capodanno
(Pixabay)

Si parte con il titolo di Capodanno per eccellenza, un successo datato 2011 con un cast stellare (Halle Berry, Jessica Biel, Jon Bon Jovi, Sarah Jessica Parker, Robert De Niro, Zac Efron, Ashton Kutcher, Michelle Pfeiffer, Jim Belushi, Sofia Vergara e non solo). Forse avete già intuito di quale storia stiamo parlando: Capodanno a New York, presentato dalla locandina come “l’unica notte in cui tutto può accadere”. Dal regista di Pretty Woman e Appuntamento con l’amore, sarete catturati dalle ambientazioni della Grande Mela. Buona visione!

GUARDA QUI –> Le profezie del nuovo anno: cosa ci ‘aspetta’ nel 2022. Parola di Nostradamus

In tanti film Capodanno fa soltanto da sfondo a scene che poi si rivelano fondamentali per lo sviluppo della trama. Qualche esempio? Harry, ti presento Sally…. Qui la coppia si ritrova a farsi una promessa per la vita. O ancora: ne Il Padrino – Parte II c’è in questa notte il bacio della morte, che sancisce la morte per Fredo, colpevole di aver tradito la famiglia. L’ultima notte dell’anno è anche quella in cui gli Acchiappafantasmi devono combattere la Statua della Libertà in Ghostbusters II. La scena ambientata a Capodanno può essere un’ottima scusa anche per rivedere Forrest Gump, indiscusso capolavoro di Tom Hanks. Se non avete ancora trovato il film giusto per Capodanno, ecco un’ulteriore selezione per voi:

  • Insonnia d’amore
  • Four Rooms
  • Questione di tempo
  • Il diario di Bridget Jones
  • 200 cigarettes
  • L’ultimo capodanno
  • Non buttiamoci giù
  • Strange Days
Impostazioni privacy