Capodanno 2022: cosa si può fare durante il veglione?

A causa delle nuove norme anti-Covid sono saltati molti piani per il Capodanno 2022: scopriamo cosa si può fare durante il veglione.

capodanno 2022
Gli auguri per il nuovo anno (via pixabay)

A causa dell’aumento dei contagi, il Governo ha varato un nuovo decreto con regole più stringenti. In previsione delle festività e con la possibilità di assembramenti incontrollabili per le varie celebrazioni, il Consiglio dei Ministri ha provato ad arginare la situazione con diverse norme. A differenza dell’anno scorso quando in questo periodo tutta Italia si trovava in zona rossa, adesso la situazione è differente anche grazie all’effetto dei vaccini.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

Con i casi in aumento però il Governo ha scelto di blindare il Capodanno per cercare di rallentare la diffusione del contagio e della variante Omicron. Il distanziamento, sale da concerto e discoteche chiuse, eventi in piazza vietati: insomma, una nottata in cui si potrà festeggiare, ma con particolare attenzione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mare Fuori 3 si farà: tutto quello che sappiamo sulla nuova stagione

Capodanno 2022: cosa è legale fare durante il veglione

capodanno 2022
Il 2022 in una foto (via pixabay)

Quest’anno si potrà festeggiare, come si anticipava in precedenza, ma con attenzione. Sicuramente ci si potrà spostare verso altri comuni ed altre Regioni e si potranno raggiungere le seconde case, cosa vietata l’anno scorso. Si potrà andare a cena al ristorante, ma solo se in possesso del Super Green Pass.

LEGGI ANCHE >>> After 4, arriva il teaser trailer: data di uscita e anticipazioni

Si potrà affittare un’abitazione o organizzare in casa propria festicciole per poter trascorrere il Capodanno anche con amici che non hanno fatto il vaccino. Attenzione però, si tratta di una possibilità per piccoli gruppi. Le feste vere e proprie sono infatti vietate. Per ulteriori informazioni o chiarimenti si consiglia la visione del video realizzato dall’avvocato Angelo Greco sul proprio canale YouTube.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy