Il Signore degli Anelli in uscita su Prime Video: tutte le novità

Il Signore degli Anelli, la serie tv in uscita su Amazon Prime Video: tutto quello che c’è da sapere sull’adattamento televisivo.

Il Signore degli Anelli
Il Signore degli Anelli, la serie tv in arrivo su Amazon Prime Video (via social)

Grande notizia per tutti gli amanti del genere fantasy: è in arrivo finalmente l’attesissima serie tv tratta dall’epica saga de Il Signore degli Anelli. Ormai le riprese della prima stagione sono concluse e il servizio di video in streaming di Amazon ha svelato la prima foto e la data di uscita della serie che attualmente non ha ancora un titolo definitivo. L’adattamento tv dell’opera fantasy di J.R.R. Tolkien uscirà sulla piattaforma il 2 settembre 2022. I nuovi episodi della serie verranno rilasciati settimanalmente in streaming su Prime Video.

LEGGI ANCHE >>> Spiderman: No Way Home, un miliardo solo nel 2021: incassi da record

Il Signore degli Anelli, la serie tv in uscita su Amazon

Il Signore degli Anelli
Il Signore degli Anelli, tutte le anticipazioni sulla serie tv (via social)

La foto pubblicata da Amazon Prime Video per annunciare la serie è tratta dal primo episodio. La presenza di due alberi illuminati nello scatto sembrano essere Telperion e Laurelin, i due alberi di Valinor, le due antiche fonti di luce create dai Valar per illuminare tutta la Terra di Mezzo. La serie è stata descritta come un dramma epico ambientato nella Seconda Era della Terra di Mezzo, quindi migliaia di anni prima degli eventi dei film de Il Signore degli Anelli e de Lo Hobbit. Verrà narrata dunque la storia della Seconda Era della Terra di Mezzo di J.R.R Tolkien. Da quello che si evince dai libri, la Seconda Era fu un periodo di grandi sconvolgimenti, quando Sauron salì al potere prima di forgiare l’unico Anello.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Netflix, stangata contro gli account condivisi: decisione drastica

Amazon sta già procedendo con una seconda stagione con un cast vastissimo. Tra gli attori principali ci sono Cynthia Addai-Robinson, Robert Aramayo, Owain Arthur, Maxim Baldry, Nazanin Boniadi, Morfydd Clark, Ismael Cruz Córdova, Charles Edwards. Trystan Gravelle, Lenny Henry, Ema Horvath, Markella Kavenagh, Joseph Mawle. Tyroe Muhafidin, Sophia Nomvete, Lloyd Owen, Megan Richards, Dylan Smith, Charlie Vickers, Leon Wadham, Benjamin Walker, Daniel Weyman e Sara Zwangobani.

Impostazioni privacy