Circumvesuviana, troppi contagi covid tra i dipendenti: soppressi 4 treni

Troppi contagi covid tra i dipendenti della Circumvesuviana nell’ultima settimana: l’Eav comunica la soppressione di 4 treni.

Circumvesuviana
Comunicazione dell’Eav sulla soppressione dei treni (Via Facebook)

L’aumento dei contagi da Covid-19 ha colpito anche i treni della Circumvesuviana. Infatti è scoppiato un vero e proprio focolaio Covid tra i dipendenti dell’Eav. A causa dei troppi dipendenti del trasporto pubblico in quarantena o contagiati dal Coronavirus, l’Ente Autonomo Volturno ha deciso per la soppressione di quattro treni. Una decisione necessaria, visto che il servizio purtroppo non può essere garantito regolarmente.

Per questo motivo l’Eav ha deciso di sopprimere la Linea ferroviaria che collega la Stazione Centrale di Napoli all’area Vesuviana e alla Penisola Sorrentina. L’azienda partecipata della Regione Campania che gestisce il servizio ha quindi deciso di pubblicare diverse note sui propri profili social per comunicare tutti i treni che verranno soppressi nella giornata odierna, andiamo a scoprire quali sono.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Misure contro Omicron: al vaglio green pass rafforzato e lockdown

Circumvesuviana, soppressi quattro treni: il comunicato dell’Eav

Circumvesuviana
Un treno della linea soppressa a causa del Covid (via social)

Eav ha quindi deciso di comunicare i treni che verranno soppressi nel corso di questo mercoledì 29 dicembre. Infatti le tratte in questione sono:

  • 8.08 da Baiano per Napoli;
  • 8.14 da Napoli per Torre del Greco;
  • 9.01 da Torre del Greco a Napoli;
  • 11.54 da Napoli per Sorrento.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Forcella, morto Antonio Condurro: maestro pizzaiolo di ‘Michele’

Una situazione analoga si è verificata qualche giorno fa anche tra i dipendenti dell’Anm. Infatti anche l’altra azienda di trasporti partenopea è stata colpita da un focolaio Covid, con diversi dipendenti ammalati o in quarantena. Per questo motivo l’azienda si era trovata costretta a sopprimere le corse dirette tra Montesanto e via Morghen e tra Chiaia e Cimarosa, oltre che la Funicolare Centrale tra piazzetta Augusteo e piazza Fuga. Inoltre per Capodanno il trasporto pubblico sarà interrotto dalle 13 alle 16 per poi riprendere per le corse pomeridiane.

Impostazioni privacy