Netflix, stangata contro gli account condivisi: decisione drastica

Netflix decide di schierarsi ufficialmente contro i profili condivisi. In arrivo una drastica decisione che scatenerà gli utenti. 

Netflix
La piattaforma streaming lancia la stangata a diversi utenti (via Screenshot)

Il catalogo di Netflix è uno dei più ampi per quanto riguarda le piattaforme di messaggistica istantanea, anche grazie ai grandi contenuti ed alle sue esclusive. Ancora oggi l’azienda di Reed Hastings offre all’utenza dagli ultimi episodi de La casa di carta sino al film E’ stata la mano di Dio a firma Paolo Sorrentino. Ma non solo, infatti, per gli italiani è in arrivo anche la nuova serie dedicata a Ficarra e Picone.

Per questo motivo il colosso delle piattaforme di streaming video, ogni mese, è pronto ad assicurare ai propri utenti i contenuti più attesi. Nonostante ciò l’azienda americana è pronta a schierarsi contro i profili condivisi, prendendo una drastica decisione che causerà non pochi malumori. Andiamo a vedere cosa sta succedendo nelle ultime ore.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Telegram ti protegge dagli spoiler online: funzione mai vista prima!

Netflix contro gli account condivisi: verranno cancellati

Netflix
La popolare piattaforma streaming video contro gli account condivisi (via Pixabay)

Netflix ha quindi deciso di festeggiare Natale prendendo l’attesa e drastica decisione contro i profili condivisi. In queste ore molti utenti stanno avendo problemi nell’effettuare il login. Infatti il colosso di streaming video ha anche lasciato un messaggio a questo tipo di utenza. Nell’avviso si legge: “Se non vivi con il titolare dell’account, ti serve un tuo account per continuare a guardare Netflix. È il tuo account? Ti invieremo un codice di verifica“. Dopo questo messaggio, la piattaforma invierà i suoi utenti un doppio codice per l’accesso alla piattaforma.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Amazon lancia ‘Secret Santa’, previsti numerosi regali: tutti i dettagli

Inoltre il servizio si assicura un limite di operazioni che può essere compiuto da un solo profilo. Anche le attuali norme commerciali sono molto rigide in tal senso e per nessuna occasione consentono la condivisione del profilo con parenti, amici o anche sconosciuti. Infatti gli utenti potranno condividere il proprio account solamente con i componenti del proprio nucleo familiare. Inoltre non è escluso il ban definitivo per chi continuerà a compiere questa infrazione.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy