Netflix, in arrivo la serie tv di Ficarra e Picone: la data di uscita

Netflix, in arrivo sulla piattaforma streaming la serie tv di Ficarra e Picone: la data di uscita è ufficiale.

Netflix
Ficarra e Picone presentano la loro serie in uscita su Netflix (via social)

In uscita il 1° gennaio una grandissima novità su Netflix: Incastrati, la prima serie scritta, diretta e interpretata da Salvo Ficarra e Valentino Picone. I due attori e registi siciliani hanno presentato una comedy di 6 episodi che mescola commedia all’italiana e crime. In Incastrati i due interpretano Salvo e Valentino, due tecnici che hanno una ditta di riparazioni di piccoli elettrodomestici. I due sono amici ma anche cognati perché Salvo è sposato con Ester, la sorella di Valentino. Salvo ha un’ossessione per le serie tv crime ma si ritrova a vivere una vita monotona mentre Valentino non si è mai sposato e vive ancora con sua madre. I due si ritrovano coinvolti in un omicidio e finiranno per mettersi nei guai finendo faccia a faccia con malavitosi e con il boss più ricercato della Sicilia.

LEGGI ANCHE >>> GF Vip, Aldo Montano senza peli sulla lingua: “Ha fatto una brutta figura”

Netflix, in arrivo la serie tv di Ficarra e Picone

Netflix
In uscita su Netflix la serie di Ficarra e Picone (via social)

Incastrati, la serie è ambientata in un paesino immaginario ma è stata girata in Sicilia, tra Palermo, Sciacca, nei territori collinari di Piana degli Albanesi e di San Cipirello e nell’Abbazia di Santa Maria del Bosco a Contessa Entellina. Come nei loro lavori precedenti, anche in Incastrati Ficarra e Picone hanno scelto di confrontarsi con la narrazione della mafia. Si parla di corruzione e la scelta di inserire l’elemento crime nella storia è stato dettato dal format.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Belen Rodriguez, la fine della storia d’amore con Antonino: il motivo

Importantissima anche la presenza di varie donne nel cast. Troveremo il vice questore Agata, interpretata da Marianna di Martino e la moglie di Salvo, Ester, interpretata da Anna Favella. Nel cast ci sono moltissimi altri attori siciliani come Tony Sperandeo, Maurizio Marchetti, Mary Cipolla, Domenico Centamore, Sergio Friscia, Filippo Luna, Sasà Selvaggio, Gino Carista e Leo Gullotta.

Impostazioni privacy