L’Amica Geniale 3, in arrivo la terza stagione: quando andrà in onda

L’Amica Geniale 3, in arrivo la terza stagione dell’amata serie su Rai 1: la data ufficiale in cui andrà in onda.

L'Amica Geniale 3
In arrivo la terza stagione de L’Amica Geniale (via social)

Torna in tv L’Amica Geniale con l’attesissima terza stagione. La serie è tratta dai romanzi di Elena Ferrante e tornerà sul piccolo schermo martedì 8 febbraio 2022, proprio la settimana successiva a quella del Festival di Sanremo. Saranno 8 gli episodi che andranno in onda fino a martedì 1 marzo 2022. Ne L’Amica Geniale – Storia di chi fugge e di chi resta ritroveremo le due amiche alle prese con l’età adulta, tra matrimoni e figli da crescere. Le due attrici protagoniste Gaia Girace e Margherita Mazzucco avrebbero dovuto girare solo le prime puntate per poi passare il testimone ad interpreti più adulte ma alla fine il nuovo regista del film, Daniele Lucchetti, ha deciso di non fare alcuna sostituzione nonostante i diversi provini effettuati.

LEGGI ANCHE >>> La Campania promuove il cinema: fondi per 4,5 milioni di euro

L’Amica Geniale 3, in arrivo la terza stagione su Rai 1

L'Amica Geniale
Quando andrà in onda L’Amica Geniale 3 (via social)

Le scene de L’amica geniale 3 sono state girate lo scorso anno tra Napoli e Firenze anche se anche le riprese hanno subito una battuta d’arresto a causa dell’emergenza Coronavirus. A rallentare le riprese è stata anche la pausa forzata per permettere alle due attrici protagoniste, entrambe 18enni, di tornare a scuola e prendere la maturità. La terza stagione de L’amica geniale è ambientata negli anni ’70. Lila è un’operaia della ditta di Bruno Saccavo, l’amico di Nino Sarratore conosciuto ad Ischia. Purtroppo le condizioni lavorative non sono delle migliori e per questo Lila si fa portavoce di un’intera classe operaia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Blanca 2 si farà? Le parole dei protagonisti

Lenù nel frattempo è diventata ormai una scrittrice di fama grazie all’aiuto del marito, erede di una prestigiosa famiglia. Elena ha anche due figlie ma il ritorno di Nino sconvolge gli equilibri: i due infatti diventano ben presto amanti. Lila invece inizia una relazione con Enzo, colui che l’ha salvata dal matrimonio con Stefano Carracci. Michele Solara continua ad avere un rapporto ambiguo con Lila mentre suo fratello, Marcello, si fidanza con Elisa, sorella minore di Lenù. Non ci resta che aspettare la messa in onda della prima puntata su Rai 1 a partire da martedì 8 febbraio 2022.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy