La Campania promuove il cinema: fondi per 4,5 milioni di euro

Cinema: la Regione Campania promuove le attività cinematografica e audiovisiva con 4,5 milioni di euro: 87 progetti in totale presentati.

cinema
(Getty Images)

La Regione Campania promuove il cinema: 4,5 milioni di euro per 87 opere audiovisive. Sono state pubblicate sul BURC del 20 dicembre le graduatorie delle opere audiovisive ammesse a contributo nell’ambito del Piano operativo annuale di promozione dell’attività cinematografica e audiovisiva per l’anno 2021. Fondi per 4 milioni e 500 mila euro agli 87 progetti in totale presentati tra film, documentari e cortometraggi. I progetti in esami sono divisi in tre diverse categorie: Sviluppo, Produzione, Distribuzione.

Per il 2021 si assegnano maggiori risorse alla filiera in coerenza con la scelta dell’amministrazione regionale di destinare ulteriori fondi alle imprese, in un contesto di emergenza epidemiologica che continua a far sentire i propri effetti. Dalle opere ammesse a contribuito è emersa una percentuale molto alta di società campane a dimostrazione della vivacità del comparto audiovisivo regionale.

LEGGI ANCHE –> La ricetta originale degli struffoli napoletani

Regione Campania promuove il settore cinema

cinema
Regione Campania

In dettaglio: 1 milione e 380 mila euro per i 30 progetti della categoria Sviluppo, divisi tra opere singole e «slate». Per la categoria Produzioni, la commissione di valutazione ha selezionato 20 film, 17 documentari e 10 cortometraggi. Il budget complessivo è di 2 milioni e 885 mila euro. Infine, 235 mila euro sono destinati a 10 progetti della categoria Distribuzione.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

La giunta regionale ha già deliberato lo stanziamento di 5 milioni di euro per l’attuazione del Piano operativo annuale di promozione dell’attività cinematografica e audiovisiva per l’anno 2022.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy