Napoli-Spezia 0-1: highlights, voti, pagelle e tabellino

Serie A, partita di oggi mercoledì 22 dicembre 2021: Napoli-Spezia highlights, voti, pagelle e tabellino in anteprima al novantesimo minuto.

napoli spezia highlights
Lo Spezia festeggia dopo il gol realizzato contro il Napoli (Getty Images)

Allo Stadio Diego Armando Maradona va in scena uno dei due posticipi dell’ultima giornata del girone di andata: si tratta anche dell’ultima partita del 2021. Nell’impianto di Fuorigrotta si danno battaglia sul campo Napoli e Spezia. Gli azzurri partono forte ma non riescono a sbloccare la partita, complice una buona prestazione degli ospiti. Intorno alla mezz’ora di gioco si affaccia in avanti lo Spezia e clamorosamente trova il vantaggio su punizione. Sugli sviluppi del calcio da fermo Juan Jesus è protagonista in negativo perché con una deviazione di testa inganna Ospina ed il pallone finisce in rete. Il Napoli non sembra subire il colpo e conclude il primo tempo con una serie di azioni che, però, non danno i frutti sperati.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

SECONDO TEMPO – Spalletti decide di cambiare immediatamente facendo uscire Mertens e concedendo minuti a Petagna. Il Napoli attacca a testa bassa e trova il gol con Lozano: il messicano non fa neanche in tempo a festeggiare perché il gioco viene fermato a causa di un fuorigioco di Politano che gli aveva servito l’assist. Pochi minuti dopo gli azzurri trovano la via del gol per la seconda volta, ma anche in questo caso l’arbitro nega la rete a Petagna per un fallo del centravanti su un difensore dello Spezia. Il Napoli aumenta i giri del motore e mette alle corde gli ospiti: Lozano ha un’occasione clamorosa a porta vuota ma non sfrutta a causa dell’opposizione di un difensore. Ultimi minuti di grande pressione per il Napoli che cerca il pari. Nel recupero Elmas colpisce la traversa su cross di Ounas.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La ricetta originale dei mostaccioli napoletani

Serie A, Napoli-Spezia: highlights, pagelle e tabellino

napoli spezia highlights
Frank Anguissa e Jakub Kiwior a duello (Getty Images)

Il tabellino di Napoli-Spezia

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina 5.5; Di Lorenzo 6, Rrahmani 6, Juan Jesus 5.5, Mario Rui 5.5 (dall’85’ Ghoulam S.V.); Lobotka 5.5 (dal 78′ Elmas 5.5, Anguissa 6; Politano 5.5 (dall’85 Demme S.V.), Zielinski 6 (dal 68′ Ounas 5.5), Lozano 5.5; Mertens 5.5 (dal 45′ Petagna 5.5). All. Spalletti

SPEZIA (3-5-2): Provedel 6; Amian 6, Erlic 6, Nikolaou 6; Gyasi 5.5, Bastoni 6, Kiwior 5.5, Maggiore 6, Reca 5.5; Agudelo 5.5 (dal 93′ Coley S.V.), Manaj 5.5. All. Thiago Motta

MARCATORI: 37′ Juan Jesus (autogol).

AMMONITI: Mario Rui (diffidato, salterà la Juventus), Maggiore, Kiwior, Manaj, Petagna.


LEGGI ANCHE >>> Postepay, arriva il cashback di Natale: rimborsi per tutti i clienti


Per gli highlights della partita vai sull’app di Dazn oppure visita il canale Youtube della Serie A per guardare i goal e le migliori azioni di Napoli-Spezia.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy