Calciomercato Napoli, si cerca un sostituto di Manolas: la lista di Giuntoli

Novità sul fronte calciomercato per il Napoli. Infatti con l’addio di Kostas Manolas si cerca il sostituto: la lista completa. 

Calciomercato Napoli Difensore
Cristiano Giuntoli e gli obiettivi per il mercato invernale (via Getty Images)

Il Napoli ha compiuto il primo colpo di calciomercato con la cessione di Kostas Manolas. Per questo motivo la priorità a gennaio è quella di trovare un sostituto del difensore greco. Infatti il DS Cristiano Giuntoli ha risparmiato 4,2 milioni di ingaggio. Adesso il direttore sportivo è al lavoro ed avrebbe già presentato a De Laurentiis la lista dei possibili sostituti. Sul taccuino di Giuntoli l’obiettivo numero uno è Bremer del Torino. Il difensore 24enne brasiliano è uno dei migliori in Serie A e potrebbe contribuire alla lotta scudetto.

Intrigano invece i profili di Uduokhai (24), centrale tedesco dell’Augusta (che si diletta a sinistra) e del colombiano del Tottenham Davinson Sanchez di 25 anni. Inoltre Giuntoli starebbe studiando anche un possibile ritorno di Sebastiano Luperto, che all’Empoli ha trovato la sua dimensione. I contatti tra Napoli ed Empoli sono continui e si potrebbe trovare un accordo per il ritorno.

POTREBBE INTERESSARTI >>> UFFICIALE – Manolas va all’Olympiacos: il comunicato del Napoli

Calciomercato Napoli, Fabian Ruiz corteggiato dal Liverpool: Klopp prova il colpo

Calciomercato Napoli
Fabian Ruiz e Petagna dopo un goal (via Getty Images)

Il Napoli ha dato il suo addio a Kostas Manolas, ma sono diversi i top player azzurri corteggiati dai top club europei. Infatti i Reds starebbero corteggiando Fabian Ruiz per il mercato estivo, specie dopo la grande stagione che sta disputando. Con la guida di Luciano Spalletti, il centrocampista spagnolo si è ripreso la leadership del centrocampo azzurro, finendo quindi anche sul taccuino di Jurgen Klopp.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Coppa d’Africa verso l’annullamento: cosa sta succedendo

Per questo motivo i Reds vorrebbero rinforzarsi chiedendo al Napoli informazioni sul costo del cartellino di Ruiz. A giocare a favore del Liverpool è proprio il contratto del calciatore, in scadenza nel 2023. In caso di mancato rinnovo, quindi, la società inglese sembrerebbe avvantaggiata. Nonostante ciò sul calciatore non ci sarebbero solamente gli inglesi. Infatti Real Madrid e Barcellona hanno già chiesto informazioni. Intanto De Laurentiis per il centrocampista chiede 60 milioni di euro.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy