Coppa d’Africa verso l’annullamento: cosa sta succedendo

Si sta andando verso l’annullamento della Coppa d’Africa. Andiamo a vedere cosa sta succedendo: l’annuncio potrebbe arrivare a breve.

Coppa d'Africa
La competizione verso l’annullamento (via Screenshot)

Spuntano conferme sull’annullamento della Coppa d’Africa. Infatti arrivano novità sulla prossima grande competizione continentale, dovute anche alla diffusione della Variante Omicron nel continente. Negli ultimi giorni la possibilità di annullamento sta diventando sempre più concreta.

A fornire ulteriore informazione di RMC Sport, la Confederazione calcistica africana (CAF) potrebbe annunciare l’annullamento dell’edizione 2022 in Camerun. Sono quindi in corso delle riflessioni per decidere sul futuro dell’edizione 2022. Crescono sempre di più gli allenatori favorevoli all’annullamento. Al momento però non c’è ancora una decisione ufficiale della CAF.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Infortunio Osimhen: il medico rivela le reali condizioni dell’attaccante

Coppa d’Africa, si va verso l’annullamento: le ultime

Coppa d'Africa
I sorteggi della competizione (Via Screenshot)

A causa del Covid-19 ci sono state difficoltà organizzative e la nuova variante Omicron sta complicando le cose. La Confederazione calcistica africana deve far fronte al malcontento di alcuni club, specialmente quella inglese che vorrebbe trattenere i propri calciatori. I calciatori africani, infatti, dovrebbero osservare un periodo di quarantena al loro ritorno nel Regno Unito, che priverebbe quindi i club dei propri giocatori per un periodo più lungo. Il paese britannico è anche in preda ad una nuova ondata di casi, che sta preoccupando il premier Boris Johnson.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Infortunio Lozano: brutte notizie per il Napoli. I tempi di recupero

Inoltre anche il Napoli sta pressando per non far partire propri giocatori in vista della lotta scudetto. Infatti i partenopei perderebbero due pedine fondamentali come Zambo Anguissa e Victor Osimhen. Infatti anche il presidente Aurelio De Laurentiis sta già avendo un braccio di ferro con la Federazione Nigeriana, per evitare la partenza del suo numero 9 in vista della competizione africana.

Impostazioni privacy