Vaccino Covid, in Campania si apre ai bambini 5-11 anni: come prenotare

Anche in Campania si parte con il vaccino covid per i bambini dai 5 agli 11 gradi: tutte le info per prenotazioni, orari e numero verde. 

Vaccino Covid
In Campania si parte con la vaccinazione per i più piccoli (via Screenshot)

Da domani, giovedì 16 dicembre, in Campania sarà possibile vaccinare la fascia di popolazione più giovane che va dai 5 agli 11 anni. Secondo i dati regionali sono 388mila i bambini di questa fascia d’età pronti a ricevere la dose di vaccino per la protezione contro i contagi da Covid-19. Inoltre il consiglio Regionale ha anche istituito il Vaccine Day, con la giornata che sarà totalmente dedicata alla popolazione più giovane. Le somministrazioni, ovviamente, proseguiranno anche nei giorni successivi.

Infatti anche per la vaccinazione dei bambini ci sarà un preciso calendario, con le somministrazioni che verranno eseguite presso gli hub vaccinali dedicati, i distretti Asl, gli studi dei pediatri e alcune scuole. Inoltre i genitori avranno a disposizione anche il numero verde per avere tutte le informazioni necessarie. I bimbi riceveranno il siero di Pfizer-Biontech, a base mRna in dosi adeguate. Per questa vaccinazione non occorrerà la la prenotazione. Basterà quindi dare solamente l’adesione alla campagna vaccinale iscrivendosi sulla piattaforma regionale della Campania.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Ordinanza De Luca: “Niente feste di piazza per Capodanno in Campania”

Vaccino Covid, dove avverranno le somministrazioni per i bambini: tutti gli hub

vaccino Covid
Vaccini per bambini, dove avverranno le somministrazioni (Fonte: Pixabay)

Con l’apertura alla vaccinazione per i bambini dai 5 agli 11 anni, l’ASL Napoli 1 Centro ha riprogrammato i centri vaccinali per adeguare l’offerta in vista dell’estensione della campagna vaccinale. A fare il punto sulle novità in arrivo ci ha pensato il direttore generale Ciro Verdoliva. Infatti il numero uno dell’Asl Napoli 1 Centro ha dichiarato: “Per adeguare l’offerta siamo pronti ad incrementare e caratterizzare ancor di più la rete dei punti vaccinali, conservando la possibilità di accedere senza prenotazione“.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Napoli, 15enne muore dopo aver mangiato sushi al ristorante: le indagini

Sarà possibile vaccinare i bambini negli hub di: Centro Vaccinale Mostra d’Oltremare, Centro Vaccinale Isola di Capri e presso i Distretti Sanitari di base. Inoltre i vaccini saranno somministrati anche negli studi dei Pediatri di Libera Scelta aderenti alla campagna vaccinale e gli Istituti Scolastici aderenti alla campagna vaccinale, dalle ore 8,00 alle ore 14,00. Per chi vorrà ulteriori informazione sarà possibile contattare numero verde 800.95.44.27, che è attivo dal dalle ore 09:00 alle ore 14:00 dal lunedì al venerdì.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy