Ordinanza De Luca: “Niente feste di piazza per Capodanno in Campania”

Il Presidente della Regione Campania ha annunciato che non verranno organizzate feste di piazza a Capodanno: le ultime 

capodanno campania
Niente feste di piazza (Fonte: Pixabay)

Il Presidente della Regione Campania ha comunicato che non verranno organizzate feste di piazza per il Capodanno 2022. Vincenzo De Luca ha annunciato che molto presto arriverà l’ordinanza. “Fra oggi e domani la Regione Campania emetterà delle ordinanze che firmerà per evitare assembramenti alla vigilia di Natale, come abbiamo già fatto lo scorso anno“, ha affermato il Governatore.

I provvedimenti in questione vieteranno la vendita di alcolici nella serata e impediranno gli assembramenti. Inoltre, ci sarà anche un’ordinanza che vieterà le feste in piazza di Capodanno. “Non possiamo immaginare di avere assembramenti di decine di migliaia di persone senza mascherine  e un po’ su di giri, come è inevitabile che sia“, ha tuonato il Presidente della Regione. La decisione è dunque dettata dall’incremento dei contagi Covid nella regione.

LEGGI ANCHE —> Unieuro, arriva il Sottocosto di Natale: le migliori occasioni

In Campania niente feste di piazza a Capodanno: le polemiche

capodanno campania
Regione Campania: Vincenzo De Luca

Vincenzo De Luca molto presto emetterà delle ordinanze in cui vieterà ogni tipo di festeggiamento durante le festività natalizie. “Perché pensate sempre a fare ammuina e polemiche?” tuona il Governatore alle domande dei giornalisti sulle possibili polemiche dopo una tale scelta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Eurospin apre al Centro Campania: data ufficiale, quando l’inaugurazione

“L’andamento del contagio è talmente preoccupante da motivare ordinanze di prudenza e di contenimento dei contagi. Per il punto a cui siamo arrivati era necessario prorogare lo stato di emergenza“, ha continuato il Presidente della Regione. Nel frattempo, il Sindaco di Salerno aveva già provveduto ad annullare la festa, mentre a Napoli, il Comune sta organizzando una formula in streaming, magari al Maschio Angioino e non in piazza Plebiscito.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy